LOTR: la nonnina che pregò per anni a una statuina di Elrond credendo fosse Sant’Antonio [FOTO]

Elrond
Getty
Condividi l'articolo

Tutto vero: questa nonnina brasiliana pregò per anni a una statuina che credeva fosse quella di Sant’Antonio, ma era in realtà quella di Elrond, il personaggio de Il Signore degli Anelli

Siamo tutti d’accordo che Elrond, il personaggio interpretato da Hugo Weaving nella saga de Il Signore degli Anelli, sia un elfo saggio e affidabile. Ma arrivare a pregare rivolti a lui? Questa signora, Gabriela Brandao – brasiliana, ovviamente – l’ha fatto per anni, ma per un motivo molto semplice: non sapeva di chi si trattasse.

La statuina in casa sua infatti era di Elrond, ma lei per qualche motivo era convinta che si trattasse di Sant’Antonio, uno dei più popolari santi venerati dalla chiesa cattolica. Eppure, come potete vedere dalla foto qui, è difficile sbagliarsi specie se si è guardata la saga: questo è chiaramente Elrond.

La signora ha realizzato la verità solo nel 2016, nell’epoca dei social, e quando l’ha condivisa ovviamente il suo post è diventato subito virale. Ma lei non se l’è presa, anzi: disse all’epoca che era la cosa più divertente che le fosse mai capitata. E poi, chi dice che pregare qualcuno come Elrond sia inutile?

image 3

Fonte: BBC

Seguiteci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp