Sharon Stone difende Sydney Sweeney dopo le polemiche

Sharon Stone difende Sydney Sweeney al Power of Women 2025, sostenendo la collega dopo le polemiche sulla campagna di American Eagle.

sharon stone
Condividi l'articolo

Parla Sharon Stone

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sharon Stone ha partecipato all’evento Power of Women LA organizzato da Variety, dove ha consegnato un riconoscimento a Sydney Sweeney, una delle vincitrici della serata. Le due attrici stanno lavorando insieme alla terza stagione di Euphoria, attualmente in produzione, nonostante le recenti polemiche che hanno coinvolto la giovane star.

A luglio, infatti, Sydney Sweeney è finita al centro di un acceso dibattito per la campagna pubblicitaria di American Eagle intitolata Sydney Sweeney Has Great Jeans, un gioco di parole tra great jeans (ottimi jeans) e great genes (grandi geni). La pubblicità ha attirato critiche da parte di alcuni commentatori, che l’hanno accusata di esaltare la fisicità e le origini bianche dell’attrice.

Sul red carpet dell’evento, Sharon Stone ha espresso pubblicamente il suo sostegno a Sweeney durante un’intervista con la giornalista Angelique Jackson di Variety:

Va bene usare quello che ti ha dato la mamma. Va benissimo. È difficile essere hot, e credo che lo sappiamo tutti. Va bene usare ogni briciolo di sensualità che hai – proprio qui, proprio ora – e puntare a ciò che è. Ognuno ha il suo tipo di sensualità, la sua caratteristica, e dovresti puntare a quella. Perché chi sei tu per non essere bella? Sai, chi sei non è un caso

Sharon Stone ha poi raccontato di una conversazione avuta con Sydney Sweeney nel pieno della controversia, mentre entrambe erano impegnate sul set di Euphoria:

Essendo stato co-padrina di Jane Goodall, dissi: quando Jane è stata sulla copertina di Life Magazine per il suo lavoro con i gorilla, indossava pantaloncini e una maglietta da safari, seduta con uno degli animali con cui stava lavorando. Altri scienziati dissero: “Ha ottenuto la copertina solo perché aveva delle belle gambe”. E Jane rispose: “Beh, se ci sono riuscita, questo mi ha aiutato a ottenere più fondi per la mia ricerca”. Sydney disse: “Sì, e sono sicuro di aver guadagnato un miliardo di dollari per l’azienda di jeans, e mi sta bene. Perché, sai cosa? Mi troverò un altro lavoro”.

La terza stagione di Euphoria sarà ambientata a diversi anni di distanza dagli eventi precedenti e vedrà il ritorno di Zendaya, Jacob Elordi, Eric Dane, Alexa Demie, Maude Apatow, Colman Domingo e altri membri del cast originale. Sharon Stone, che si unisce al progetto per la prima volta, ha dichiarato di essere da tempo una fan della serie:

LEGGI ANCHE:  Sharon Stone: "Sam Raimi non mi ha nai ringraziata"

Ho dovuto riguardarlo per la 67esima volta per recuperare – ha scherzato. È stato un vero piacere andare a lavorare con questi ragazzi straordinari

Anche il regista Paul Feig, che ha diretto Sydney Sweeney nel thriller in uscita The Housemaid, ha difeso l’attrice nell’articolo di copertina di Variety dedicato al Power of Women, definendo la polemica sui “fantastici jeans” come una controversia «fabbricata» e amplificata da «una certa parte dei media».

È probabilmente una delle persone più sicure di sé che abbia mai incontrato in vita mia, in senso positivo. È molto esperta – ha aggiunto Feig.

Che ne pensate?