Jesse Eisenberg donerà il suo rene a uno sconosciuto

Jesse
Credit : TODAY/YouTube
Condividi l'articolo

Jesse Eisenberg compirà un gesto altruistico non da tutti

Jesse Eisenberg donerà un rene a uno sconosciuto, e definisce la decisione “da non pensarci neppure” [no-brainer]. La star di Now You See Me: Now You Don’t, 42 anni, ha annunciato le sue intenzioni parlando della sua partecipazione a una donazione di sangue organizzata dal Today Show.

“Ho così tanto sangue in me, e mi sembra giusto versarne un po’”, ha detto Eisenberg nella puntata del 30 ottobre “Mi piace davvero farlo, e non so perché. In realtà donerò il mio rene tra sei settimane. Sul serio. È come se fossi stato contagiato dal ‘virus’ della donazione. Farò una donazione altruistica a metà dicembre.

Una donazione altruistica – altresì detta donazione da vivente non diretta – si dice quando una persona dona un organo a uno sconosciuto, come spiega la Weill Cornell Medicine. Il ricevente dell’organo donato viene selezionato in base alla compatibilità medica. “È praticamente priva di rischi ed è estremamente necessaria”, ha detto Eisenberg “Penso che la gente capirà che è una scelta ovvia, se si ha il tempo e la predisposizione per farlo”.

Fonte: People

Seguiteci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp