Parla Jennifer Lawrence
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Durante le riprese del film Die My Love, la star premio Oscar Jennifer Lawrence ha raccontato un episodio esilarante e imbarazzante vissuto insieme al collega Robert Pattinson. I due attori, diretti dall’acclamata regista scozzese Lynne Ramsay, si sono trovati in una situazione “totalmente umiliante” durante una scena di danza, come ha rivelato Lawrence durante la sua recente apparizione al The Graham Norton Show.
La pellicola, una commedia drammatica nera, racconta la storia di una donna che affronta una grave psicosi post-partum, ruolo che ha già valso a Jennifer Lawrencerecensioni entusiastiche alla première del film al Festival di Cannes.
Durante l’intervista, l’attrice ha spiegato che la regista Ramsay aveva chiesto a lei e a Pattinson di seguire lezioni di danza interpretativa per prepararsi ai rispettivi ruoli.
Lynne Ramsay ci ha sfidato durante le prove: io e Robert abbiamo dovuto fare lezioni di danza interpretativa insieme – ha raccontato Lawrence.
L’attrice ha ammesso che entrambi si erano sentiti a disagio, confessando che “si mettono facilmente in imbarazzo”. Tuttavia, il momento più difficile è arrivato il primo giorno di riprese, quando Ramsay ha chiesto loro se si ricordassero la coreografia e se fossero disposti a rifarla nudi.
Poi, il primo giorno di riprese, ci ha chiesto se ci ricordavamo cosa avevamo fatto e se lo avremmo fatto nudi – ha aggiunto scherzando.
Quando uno degli altri ospiti del talk show le ha chiesto se avesse accettato, Jennifer Lawrence ha ironizzato:
Avrei dovuto dire di no? Sembrate tutti piuttosto scioccati
Oltre all’aneddoto dal set, l’attrice ha parlato anche del suo ritorno sul grande schermo dopo una lunga pausa.
Avevo bisogno di una pausa, ho lavorato per tutti i miei vent’anni. Ero in pace con la possibilità di non poter tornare indietro, ma pensavo che sarebbe andato tutto bene
Die My Love, in uscita nelle sale il 7 novembre, segna uno dei ruoli più intensi e maturi della carriera di Jennifer Lawrence. La critica Stephanie Zacharek di Time ha definito la sua interpretazione “la migliore della carriera”, aggiungendo che “è il tipo di performance per cui vai al cinema, capace di connettersi con la sofferenza umana in modo così empatico da spaventarti un po’.”
Durante la conferenza stampa di Cannes, Jennifer Lawrence ha raccontato di aver portato nel film anche parte della propria esperienza personale.
Ho riversato nel ruolo il mio senso di isolamento post-partum – ha dichiarato l’attrice, che era nelle prime fasi della gravidanza durante le riprese.
Che ne pensate?