Jake Gyllenhaal sarà il nuovo Batman?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il futuro del Cavaliere Oscuro nel nuovo DC Universe di James Gunn potrebbe avere un volto inaspettato. Dopo mesi di voci e speculazioni, Jake Gyllenhaal torna al centro dei rumor come possibile interprete di Bruce Wayne/Batman nel nuovo corso cinematografico targato DC Studios.
L’attore, che era stato uno dei finalisti per il ruolo di Batman nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, ha lasciato intendere di non aver mai abbandonato il sogno di indossare il mantello del Crociato Incappucciato. Durante il tour stampa del suo nuovo film d’azione Road House per Prime Video, Gyllenhaal ha parlato con entusiasmo dell’idea di interpretare un personaggio iconico come Batman.
Oh, cavolo. È un classico [ruolo]. È un onore – ha dichiarato Gyllenhaal a Screen Rant. Quando penso a interpretare ruoli che altri attori incredibili hanno interpretato in passato… è intimidatorio, ma anche un privilegio. Certo, sarebbe sempre un onore. Quel tipo di ruoli sono dei classici
Parole che non confermano nulla, ma che bastano per riaccendere le speculazioni sul possibile coinvolgimento dell’attore nel film “The Brave and the Bold”, il progetto DCU dedicato a Batman e a suo figlio Damian Wayne, che sarà diretto da Andy Muschietti (The Flash).
A rafforzare il rumor c’è un altro elemento interessante: Alan Ritchson, star della serie Reacher e fino a poco tempo fa uno dei favoriti dei fan per il ruolo di Batman, sembra essersi tirato fuori dalla corsa.
In un’intervista con Variety, Ritchson ha spiegato di aver effettivamente parlato con James Gunn della possibilità di interpretare il personaggio, ma di non credere che sarà lui il prescelto.
Non è una voce che James Gunn sia un fan – ha detto Ritchson. Lo ha detto lui stesso. Ci sono state delle chiacchiere su Batman. Ma non credo fermamente che Batman faccia parte del mio futuro
L’attore, che ha già avuto esperienze con l’universo DC interpretando Hawk in Titans e Aquaman in Smallville, ha però aggiunto di essere convinto che ci sia un altro ruolo in serbo per lui nel nuovo DCU.
Credo che ci sia qualcosa nel mio futuro con la D. vorrei che rimanesse così
Con Ritchson apparentemente fuori gioco, Gyllenhaal emerge ora come uno dei nomi più plausibili per dare vita al nuovo Batman. Il suo carisma, la sua versatilità e la lunga carriera costellata di ruoli complessi lo rendono una scelta perfettamente in linea con il tono più maturo e psicologico che Gunn sembra voler imprimere al suo universo narrativo.
Naturalmente, al momento non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di DC Studios. Ma se James Gunn e Peter Safran stanno davvero cercando un attore di spessore capace di reinventare Bruce Wayne per una nuova generazione, Jake Gyllenhaal potrebbe essere la scelta ideale per il Cavaliere Oscuro del DCU.
Che ne pensate?