Mark Ruffalo ha rivelato un curioso e movimentato episodio del passato: durante le riprese del film Now You See Me del 2013, ambientate a New Orleans, l’attore è intervenuto per salvare il collega Woody Harrelson da una vera e propria rissa da bar. La storia è emersa nel corso del podcast Where Everybody Knows Your Name, dove Ruffalo ha condiviso l’aneddoto in modo vivace e divertito.
Stavamo girando Now You See Me a New Orleans, completamente per strada. Una vera follia – dice Mark Ruffalo. Giravamo con un teleobiettivo, venivamo trascinati nei bar nel bel mezzo di una scena, come nel pieno del Mardi Gras.
Dopo una lunga giornata di riprese, Ruffalo e Ted Danson decisero di fermarsi in un locale affollato per bere qualcosa, ma la serata prese presto una piega inaspettata.
Una donna si è avvicinata a [Woody] e ha detto: ‘Oh mio Dio, ti amo così tanto’. Woody le ha messo una mano sul braccio e ha detto: ‘Oh, grazie. Grazie, tesoro’. E questo tizio si è avvicinato, l’ha spinta via e ha spintonato Woody. Brutto. E la prima reazione di Woody non è ‘respingere qualcuno’, ma ‘dargli subito un pugno in faccia’. Che è la cosa giusta da fare, tra l’altro. È la cosa assolutamente giusta da fare. Ma poi è scoppiata una rissa in questo bar. Ero nel mezzo e si stava trasformando in una cosa seria… e ho afferrato [Woody].”
Mark Ruffalo ha spiegato di essere intervenuto tempestivamente per evitare che la situazione degenerasse:
Ho afferrato [Woody] e l’ho tirato fuori. Perché pensavo: ‘Potrebbe essere divertente, ma potrebbe anche andare terribilmente male, perché io e te potremmo anche cavarcela da soli, ma il resto delle persone con cui eravamo… non credo proprio.
Nel film Now You See Me, diretto da Louis Leterrier, Mark Ruffalo interpretava un agente dell’FBI impegnato a catturare un gruppo di illusionisti criminali guidati dal personaggio di Jesse Eisenberg. Il cast includeva anche Mélanie Laurent, Isla Fisher, Dave Franco e Morgan Freeman.
Il thriller, uscito nel 2013, si rivelò un successo mondiale con oltre 351 milioni di dollari incassati al botteghino, dando origine a un vero e proprio franchise. Dopo Now You See Me 2 (2016), il nuovo capitolo Now You See Me: Now You Don’t arriverà nelle sale il 14 novembre 2025.