IT: Welcome To Derry: il trailer vietato ai minori [VIDEO]

È online il trailer red band di IT: Welcome to Derry, la nuova serie horror HBO e Sky Exclusive in arrivo il 27 ottobre su Sky e NOW

welcome to derry
Condividi l'articolo

Ecco IT: Welcome To Derry

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

L’universo creato da Stephen King sta per riaprirsi in una nuova e inquietante incarnazione. IT: Welcome to Derry, la serie HBO targata Sky Exclusive, arriverà sugli schermi italiani il 27 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. L’attesa è alle stelle, soprattutto dopo la pubblicazione del nuovo trailer red band, vietato ai minori, che mostra sequenze inedite e decisamente spaventose.

Prodotta da Andy e Barbara Muschietti, già autori dei due film IT e IT: Capitolo 2, la serie si propone di ampliare il mondo narrativo nato dalla penna di Stephen King. Welcome to Derry fungerà da prequel, svelando per la prima volta le origini di Pennywise, il demone mutaforma che terrorizza la cittadina di Derry, e la sua misteriosa incarnazione umana, Bob Gray.

Andy Muschietti ha ricordato un momento significativo avvenuto durante le riprese del secondo capitolo cinematografico:

Io e Bill Skarsgard stavamo immaginando dei dettagli su Bob Gray e una storia relativa al suo passato. C’era un entusiasmo all’idea di tornare indietro ed esplorare le complessità di questo personaggio

Inizialmente si era pensato di realizzare un nuovo film, ma la scelta è poi ricaduta sul formato seriale, con nove episodi che permetteranno di esplorare la mitologia di IT con maggiore profondità. Andy Muschietti ha spiegato il motivo di questa decisione:

Non avevamo mai fatto un progetto televisivo, ma ci sono alcuni show che significano molto per me e apprezzo il formato, avendo una tela più grande per raccontare una storia e c’è un importante impatto che ha sugli spettatori. Il nostro amore per il libro, e il vuoto creato da tutti questi misteri e punti di domanda che sono presenti tra le pagine, vuol dire che ti porta, come lettore, a non capire tutto, tra cui il mistero di IT? Cosa è IT? Cosa vuole IT?

Secondo le prime anticipazioni, la sequenza che introduce la serie sarà una delle più scioccanti mai viste nell’universo di IT. Andy Muschietti ha rivelato le intenzioni dietro questa scelta:

Volevamo alzare l’asticella per quanto riguarda l’effetto shock. Si tratta di un mandato autoimposto di aprire con un evento sufficientemente scioccante da mettere il pubblico in una posizione in cui nulla è dato per scontato, in cui nulla è al sicuro in questo mondo. […] Una delle cose che amo di questa scena è la preparazione. Certo, ha una conclusione importante, grafica e scioccante, ma la preparazione è qualcosa di importante

L’ambientazione principale di Welcome to Derry sarà collocata negli anni ’60, un periodo dominato dalla tensione della Guerra Fredda e dalla paura di un possibile conflitto nucleare. Questo contesto storico fungerà da specchio psicologico per i personaggi, riflettendo le loro ansie, la paranoia collettiva e il bisogno di cercare un senso in un mondo sull’orlo del baratro.

Il cast vede la partecipazione di Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e, naturalmente, Bill Skarsgård, che torna nei panni del terrificante Pennywise.

Anche se Welcome to Derry non è ancora stata ufficialmente rinnovata, i Muschietti hanno lasciato intendere che la storia non si fermerà qui:

Il piano è di tornare ancora più indietro nel tempo: la seconda stagione sarà nel 1935. Alla fine della prima daremo degli indizi sul motivo per cui racconteremo la storia con altre due stagioni e andando indietro nel tempo

Che ne pensate? Curiosi di IT: Welcome to Derry?