Parla Rebecca Ferguson
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Rebecca Ferguson ha raccontato la sua esperienza accanto a Tom Cruise sul set di Mission: Impossible, definendo la star di Hollywood “un bambinone” e rivelando i retroscena spesso caotici e imprevedibili delle riprese. Dopo tre film insieme, Ferguson ha deciso di chiudere il capitolo Ilsa Faust e di guardare avanti verso nuovi progetti ambiziosi.
Rebecca Ferguson, 41 anni, è entrata a far parte del franchise Mission: Impossible nel 2015, interpretando la spia Ilsa Faust in Rogue Nation. L’attrice ha poi affiancato Tom Cruise anche nei successivi Fallout e Dead Reckoning – Parte Uno, ma solo ora ha deciso di raccontare cosa significasse davvero lavorare con la leggenda del cinema d’azione.
In un’intervista al Times, l’attrice ha descritto l’esperienza come un continuo tuffo nell’ignoto.
Non hai una sceneggiatura e non hai idea di come andrà a finire. Ti alleni per mesi per una scena di stunt e all’improvviso la tagliano
L’attrice ha spiegato che la natura imprevedibile delle produzioni Mission: Impossible metteva spesso alla prova tutto il cast e la troupe, mentre l’energia inesauribile di Cruise aggiungeva un ulteriore livello di caos.
[Cruise è] un bambinone in senso buono. Scherzo spesso dicendo che c’è qualcuno con una pistola e una rete che lo sta cercando
Rebecca Ferguson ha ricordato un episodio in particolare durante un servizio fotografico sul set:
È frustrante perché sei pronto per girare e il sole sta tramontando. Tom dice: ‘Cosa stiamo aspettando?’ e io: ‘Tu!’, e lui ride e dice: ‘Cazzo, mi dispiace’.
Nonostante le difficoltà e i ritmi estremi, l’attrice ha sottolineato il carisma e l’entusiasmo contagioso di Cruise, capaci di mantenere alto il morale anche nei momenti più caotici.
Il destino del suo personaggio, Ilsa Faust, si è concluso in Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, una scelta che Rebecca Ferguson ha appoggiato pienamente.
Non c’era più niente da fare con Ilsa. Sembrava il momento giusto per voltare pagina.
Dopo aver lasciato la saga, l’attrice si è dedicata a nuovi progetti, tra cui The Immortal Man, diretto da Steven Knight. Rebecca Ferguson ha anche rivelato che Knight sta lavorando alla sceneggiatura del prossimo capitolo di James Bond.
Avrei insistito per interpretare la cattiva. Non abbiamo mai avuto una cattiva donna in Bond
L’attrice ha persino confidato di aver proposto l’idea a Denis Villeneuve, regista di Dune e probabile candidato alla regia del nuovo Bond:
L’ho già detto a Denis: ‘cattiva di Bond, bitch’.
Che ne pensate?