Parla Marlon Wayans, creatore e protagonista degli Scary Movie
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Più di vent’anni dopo il primo Scary Movie, Marlon Wayans è pronto a riportare sullo schermo il suo iconico personaggio Shorty. L’attore e comico statunitense, che ha co-scritto e recitato nei primi due capitoli della celebre saga parodistica horror, ha annunciato che è in preparazione Scary Movie 6: un ritorno “senza esclusione di colpi” e ricco di ironia irriverente.
Wayans ha spiegato a Entertainment Weekly che il nuovo film sarà “pieno di criminali che offrono pari opportunità”, mantenendo lo spirito provocatorio e inclusivo che ha sempre contraddistinto la sua comicità.
È così che lo facciamo sempre. Vogliamo solo far ridere tutti, e non ci interessa se siete sensibili. Anche le persone sensibili hanno bisogno di ridere di se stesse – ha dichiarato Wayans. Sappiate che non stiamo solo ridendo di voi, ma che voi avete la possibilità di ridere degli altri. Quando abbiamo fatto White Chicks, abbiamo preso in giro tutti: neri, bianchi, ispanici.
È proprio quello che facciamo. Prendiamo in giro il mondo, lo prendiamo alla leggera. Non per fare del male, ma per portare umorismo. Puoi offendere qualcuno qua e là, ma, ehi, non tutte le battute funzioneranno al 100%, ma se racconti una barzelletta e 100 persone ridono e una persona se ne va, è comunque una bella barzelletta.
L’ex membro dei Wayans Bros. ha aggiunto che il nuovo capitolo della saga sarà “un ottimo spunto di conversazione, in cui potremo sederci e ridere insieme, con tre generazioni di persone che non hanno assistito a grandi commedie per molto tempo”.
Wayans ha anche riflettuto sull’evoluzione della comicità nel tempo:
Penso che si debba riconoscere come la commedia sia cambiata. Non solo l’horror è cambiato, ma anche i film, il pubblico, il mondo. Credo che il modo per farlo sia rendere il divario generazionale parte del dialogo. È così che abbiamo costruito il film: come un dialogo con questi personaggi divertenti, che per puro caso si trovano a vivere questa esperienza. Più si esercita pressione sui personaggi e più le situazioni diventano orribili, più si impara a conoscerli davvero.
Secondo quanto riportato da Deadline, anche Anna Faris e Regina Hall torneranno a far parte del cast di Scary Movie 6. La sceneggiatura è firmata dagli stessi fratelli Wayans — Marlon, Shawn e Keenen Ivory — che, dopo aver ideato e lanciato il franchise originale, erano stati assenti dagli ultimi tre capitoli.
Abbiamo in programma di riportarne indietro altri – ha concluso Wayans, precisando tuttavia che “non è stato ancora raggiunto alcun accordo.”
Con il ritorno dei protagonisti storici e la promessa di un umorismo senza censure, Scary Movie 6 si preannuncia come un grande evento per gli appassionati della saga e per chi attende da anni una commedia capace di far ridere tutti, senza distinzione.