Aniston critica chi la definisce egoista perché non ha figli

Durante una nuova intervista concessa a Harper’s Bazaar, Jennifer Aniston ha criticato duramente chi la definisce "egoista" perché non ha figli

jennifer aniston
Condividi l'articolo

Parla Jennifer Aniston

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Negli ultimi decenni Jennifer Aniston è stata spesso al centro di speculazioni e gossip sulla sua vita privata, in particolare riguardo alla maternità. La star di Friends ha deciso di tornare sull’argomento, replicando alle accuse secondo cui sarebbe “egoista” o “stacanovista” per non aver avuto figli, chiarendo quanto le pressioni mediatiche abbiano inciso sulla sua vita.

Durante una nuova intervista concessa a Harper’s Bazaar, l’attrice de The Morning Show ha riflettuto sul modo in cui i media hanno trattato la sua vita personale, rivelando quanto sia stato difficile convivere con le voci e le supposizioni sul suo desiderio di maternità:

Non conoscevano la mia storia, né cosa avevo passato negli ultimi 20 anni per cercare di mettere su famiglia, perché non vado là fuori a raccontare loro i miei problemi di salute – dice Jennifer Aniston. Non sono affari di nessuno. Ma arriva un momento in cui non puoi non sentirlo: la storia di come non avrò un bambino, non avrò una famiglia, perché sono egoista, una stacanovista. Mi tocca, sono solo un essere umano. Siamo tutti esseri umani.

La 56enne attrice ha raccontato di aver dedicato due decenni al tentativo di diventare madre, come già rivelato in una celebre intervista del 2022 ad Allure:

È stato davvero difficile. Ho fatto la fecondazione in vitro, bevevo tè cinesi e così via. Ci ho messo tutto me stessa

Proprio il continuo bombardamento mediatico e le falsità sul suo conto l’hanno spinta nel 2016 a scrivere un editoriale per l’Huffington Post, dove ha voluto dare voce non solo alla propria esperienza, ma anche a quella di tante altre donne che affrontano le stesse difficoltà:

All’epoca conoscevo molte donne che cercavano di avere figli e che si affidavano alla fecondazione in vitro. Quindi ho avuto la sensazione che non fosse solo per me, ma per tutte le donne che stavano lottando con lo stesso problema

Oggi Jennifer Aniston si dice più resiliente nei confronti della stampa e meno incline a voler “correggere una narrazione”:

Certo, ci sono momenti in cui provo un senso di giustizia, quando viene detto qualcosa che non è vero e ho bisogno di rimediare al torto. E poi penso: lo faccio davvero? La mia famiglia conosce la mia verità, i miei amici conoscono la mia verità

Che ne pensate di queste parole di Jennifer Aniston?