George Clooney annuncia: “Ocean’s 14 si farà”

George Clooney conferma che le riprese di Ocean’s 14 inizieranno nel 2026 con il ritorno di Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle

George Clooney,Casino; Ocean's eleven
Matt Damon, George Clooney e Brad Pitt in Ocean's Eleven
Condividi l'articolo

George Clooney fa felici i fan!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il colpo è pronto a tornare sul grande schermo. George Clooney ha recentemente rivelato a E! News che le riprese di Ocean’s 14 dovrebbero partire il prossimo anno, segnando il ritorno delle star del franchise originale: Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle.

L’attore premio Oscar ha confermato che la produzione ha appena ottenuto il via libera al budget da parte della Warner Bros. e che il team è ora al lavoro per definire il calendario delle riprese.

@enews

The cards are on the table for “Ocean’s 14.” 👀

♬ original sound – E! News

Abbiamo appena ottenuto l’approvazione del budget alla Warner Bros. e stiamo cercando di organizzare tutto – ha dichiarato George Clooney. Si tratta solo di una questione di programmazione, quindi stiamo fissando una data di inizio. Probabilmente inizieremo tra circa nove o dieci mesi con le riprese

Alla domanda se fosse emozionato di riunirsi di nuovo con Brad Pitt sul grande schermo, George Clooney ha risposto con entusiasmo:

Sì, Brad, Matt, Don e Julia. Ho cenato ieri sera con Julia. Sono ancora tutti molto cari amici. Quindi, l’opportunità di lavorare insieme sarà divertente

Quando gli è stato chiesto se si trattasse di un potenziale Ocean’s 14, George Clooney ha risposto:

Beh… non voglio chiamarlo così… Voglio dire, l’idea è un po’ come Vivere alla grande

L’attore si riferiva alla commedia di Martin Brest del 1979, interpretata da George Burns, Art Carney, Lee Strasberg e Charles Hallahan, rifatta nel 2017 da Zach Braff con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin. La trama racconta di tre anziani che uniscono le forze per portare a termine una rapina, un tema che sembra riecheggiare nel nuovo progetto.

La trilogia originale di Ocean’s, diretta da Steven Soderbergh, è iniziata nel 2001 con Ocean’s Eleven, un successo di critica e botteghino che ha incassato oltre 450 milioni di dollari a livello mondiale. Il franchise è poi proseguito con Ocean’s Twelve (2004, 362 milioni di dollari) e Ocean’s Thirteen (2007, 311 milioni di dollari).

Nel 2018 è arrivato lo spin-off Ocean’s 8, con Sandra Bullock nei panni della sorella di Danny Ocean, affiancata da un cast stellare che comprendeva Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Awkwafina, Mindy Kaling e Anne Hathaway. Il film ha incassato 297 milioni di dollari in tutto il mondo.

Parallelamente a Ocean’s 14, è in sviluppo anche un prequel del franchise, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, già visti insieme in Barbie. Il film sarà diretto da Jay Roach su sceneggiatura di Carrie Solomon e dovrebbe essere ambientato nell’Europa degli anni ’60.

Che ne pensate?