Ed Gein: la serie Netflix affossata su Rotten Tomatoes, ecco il terrificante punteggio

Ed
Condividi l'articolo

I critici su Rotten Tomatoes hanno decisamente bocciato la serie su Ed Gein con Charlie Hunnam. Siete d’accordo anche voi?

Ormai è ufficiale: la serie Netflix su Ed Gein, la terza stagione di Monster, non è piaciuta. Specialmente su Rotten Tomatoes, casa delle bocciature cinematografiche e seriali per eccellenza, dove il punteggio è bassissimo: attualmente, 20%. In generale, sembra che il pubblico non abbia apprezzato la narrazione complessa e frammentaria e i toni “camp”, nonché l’eccessiva violenza della serie.

Su Metacritic il punteggio è simile, con un 26/100. In effetti questa stagione di Monster si è presentata come ben più ambiziosa delle precedenti, anche se i segnali c’erano già nella seconda stagione sui Menendez, che presentava due versioni alternative dei fatti in un effetto Rashomon di alto livello.

Tuttavia, a quanto pare i collegamenti con numerose altre opere – Psycho, Texas Chainsaw Massacre – e figure – Ilse Koch, Christine Jorgensen – sono stati troppi e troppo intricati per un pubblico che forse si aspettava un racconto più lineare e documentaristico. Per non parlare del sottile confine tra realtà e fantasie di lui, che rende difficile capire quanto di “vero” si sta guardando.

LEGGI ANCHE:  Monster: la Storia di Ed Gein è un'antologia dell'orrore nascosto dietro la normalità

Voi che ne pensate, anche secondo voi questa terza stagione di Monster dedicata a Ed Gein è davvero terribile? Oppure stavolta la critica sta prendendo una svista clamorosa? Per quanto ci riguarda sapete la nostra opinione. Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e seguiteci sul nostro canale WhatsApp.