Parla Channing Tatum
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Essere un attore ricco e famoso può sembrare un sogno, ma spesso si dimentica quanto alcune scene possano mettere a dura prova anche le star più esperte. Channing Tatum e Sandra Bullock, due icone di Hollywood, hanno raccontato con ironia e sincerità la loro esperienza durante le riprese della celebre scena di nudo nel film d’azione The Lost City (2022).
L’attore di Magic Mike è tornato sull’argomento durante un recente episodio di Hot Ones di First We Feast, dove ha ricordato il momento in cui scoprì che avrebbe dovuto spogliarsi completamente… al secondo giorno di riprese.
Tatum ha definito l’esperienza “un sogno febbrile”:
Secondo giorno sul set – dice Channing Tatum! Sai che devi entrare e dire: ‘Ciao a tutti. Mi chiamo Chan. So che ci conosciamo da un giorno…’ Poi aggiungi: ‘Oggi vedrete il mio caz*o. Mi chiamo Chan, vi dirò i vostri nomi più tardi.
Sandra Bullock e la scena delle sanguisughe
Anche Sandra Bullock aveva già raccontato in precedenza la sua versione di quella celebre scena, durante un’intervista con Stephen Colbert. L’attrice ricordò il momento in cui dovette rimuovere delle sanguisughe dal sedere nudo di Tatum.
Ero lì, faccia a faccia con il, uh… paesaggio. Ho dovuto passare un po’ di tempo laggiù, solo per assicurarmi che non ci fossero sanguisughe, e avevo molto da dire. Quando sei laggiù, tanto vale conoscerlo – ha scherzato la Bullock.
Il conduttore di Hot Ones, Sean Evans, ha chiesto a Channing Tatum se fosse vero che la scena richiese “50 riprese” perché l’attore non riusciva a smettere di ridere.
Non sono state 50 riprese, ma sono state tante. Stranamente era solo il secondo giorno di riprese… Conoscevo Sandy, abbiamo figli della stessa età e frequentano la stessa scuola. Il fatto che Sandy dovesse fare un intero monologo è stato ancora più strano del momento in cui mi toglieva le sanguisughe dal sedere. È stato come un incubo… ma anche un secondo giorno davvero fantastico.
Un set senza imbarazzi
Il regista di The Lost City, Adam Nee, aveva richiesto che Channing Tatum fosse completamente nudo per la scena, indossando soltanto un “calzino” strategicamente posizionato. Bullock ha raccontato che, nonostante la situazione potenzialmente imbarazzante, entrambi si sono sentiti a proprio agio:
Devi davvero apprezzare quella persona e sentirti al sicuro con lei. Non c’era nulla di strano. Ci si aspetterebbe delle stranezze, ma lui era così tranquillo al riguardo, ha lasciato tutto e gli ho parlato
L’intesa tra Channing Tatum e Sandra Bullock non si è limitata al set. Le loro figlie, Everly e Laila, frequentavano lo stesso asilo, e questo ha contribuito a consolidare un legame anche fuori dalle riprese.
Bullock aveva raccontato a People che, all’inizio, le due bambine “si attaccavano alla gola”, ma col tempo sono diventate inseparabili. Un anno dopo, Tatum ha confermato che le famiglie sono rimaste amiche e che le bambine “vogliono sempre passare del tempo insieme”.