Emma Watson, l’amata Hermione Granger di Harry Potter, sostiene che è violenza quando la società fa sentire ai giovani di non valere niente e di aver fallito nella vita perché non sono sposati, “specialmente le donne”
Parla Emma Watson, 35 anni, sfogandosi sulle pressioni che la società – vedi: genitori, parenti – mette sui giovani per spingerli a sposarsi il prima possibile e facendo passare il messaggio che se non lo si è allora c’è qualcosa che non va. Per tutta risposta, lei dice: “Sono contenta di non essere ancora divorziata. Credo che ci mettano molta pressione su questa cosa”.
“Ed è la cosa meno romantica a cui possa pensare” aggiunge Emma, asserendo che se si fosse già sposata, per lei sarebbe stata “Una carneficina. Penso che sia una tale [forma di] violenza, una tale crudeltà verso la gente – specialmente giovani e donne – far loro sentire che non valgono nulla o che non sono riusciti nella vita perché non hanno forzato al suo culmine qualcosa che non penso possa o debba essere forzata”.