Morto a 76 anni Remo Girone: addio al mitico Tano Cariddi de La Piovra

Girone
Condividi l'articolo

Addio a Remo Girone, amatissimo attore de La Piovra e volto storico del cinema nostrano e internazionale

Si spegne nella sua casa a Monaco, a 76 anni, Remo Girone: l’attore, amatissimo e con una lunga carriera nel cinema e nel teatro, viene ricordato principalmente per aver interpretato il famoso personaggio di Tano Cariddi ne La Piovra, il ragioniere simbolo della corruzione e del legame tra mafia e finanza.

Negli anni ha collaborato, tra gli altri, anche con Ettore Scola ne Il viaggio di Capitan Fracassa e con Andrea Molaioli ne Il gioiellino, e con Peter Greenway ne Le valigie di Tulse Luper – La storia di Moab. In Le Mans ’66 – La grande sfida” ha interpretato Enzo Ferrari, e la sua avventura più recente è stata in The Equalizer 3, con Denzel Washington, nel 2023.

Il commento di Barbara De Rossi, altra attrice de La Piovra: “Un grande uomo, un attore serio, rigoroso, professionale, nel lavoro e nel privato e soprattutto innamoratissimo della sua moglie Victoria. La sua scomparsa lascia un grande vuoto”. La morte dell’attore è giunta senza preavviso e al momento non se ne conoscono le cause precise.

Fonte: Il Messaggero

Seguiteci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp