Ortega e Myers ricordano la scena dello scambio di corpi

Jenna Ortega ed Emma Myers raccontano le difficoltà e le paure nel girare l’episodio dello scambio di corpi in Mercoledì 2

mercoledì, Jenna Ortega ed Emma Myers
Condividi l'articolo

Parlano Jenna Ortega ed Emma Myers

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La seconda stagione di Mercoledì ha portato sullo schermo uno degli espedienti narrativi più amati e al tempo stesso più complessi da recitare: lo scambio di corpi. Un espediente che ha costretto Jenna Ortega ed Emma Myers a un lavoro di interpretazione inedito e, a loro dire, tutt’altro che semplice.

Nella nuova stagione (qui la nostra recensione), infatti, Mercoledì Addams – la cupa e glaciale protagonista interpretata da Ortega – si ritrova accidentalmente intrappolata nel corpo della sua compagna di stanza, la solare e incontenibile Enid Sinclair (Emma Myers). Due mondi opposti che si incontrano, dando vita a una sfida non solo per i personaggi, ma soprattutto per le attrici.

Intervistata da Tudum, Ortega ha confessato di aver vissuto con ansia l’idea di trasformarsi in Enid.

È stato spaventoso, non mi capitava da un po’ di tempo di dover fare una cosa del genere – dice jenna Ortega. E ovviamente, Emma, quello che fai con questo personaggio è così specifico e così bello: è così grande, così frizzante e brillante. Richiede molta fisicità. Giravo ogni giorno, volevo fare più ricerche e prepararmi di più, ma continuavo a esercitarmi con il violoncello e con la spada… Mi sentivo davvero impreparata e ho dovuto basarmi su ciò che ti avevo visto fare

Anche Emma Myers, dal canto suo, non ha nascosto di aver provato la stessa paura: calarsi nei panni di Mercoledì ha significato affrontare una recitazione completamente diversa rispetto alla sua energia esplosiva di Enid.

Ho visto delle tue clip mentre giravamo. Mi è piaciuto perché non ho dovuto usare troppa energia: è stata una bella pausa. È completamente diverso. Perché quando interpreto Enid, devo ricordarmi di continuare a muovermi. Non posso stare ferma, devo fare qualcosa. Mentre quando interpreto Mercoledì, se mi muovevo anche solo leggermente, dovevamo ricominciare. Continuavo a sentirmi dire: “Devi stare molto, molto ferma”

Il risultato è un episodio che unisce comicità, tensione e momenti di puro contrasto caratteriale, dimostrando ancora una volta quanto la serie sappia giocare con i limiti dei propri personaggi.

La seconda stagione di Mercoledì è già disponibile su Netflix, e la produzione ha confermato che la storia di Mercoledì Addams e dei suoi compagni di avventure continuerà con una terza stagione. Se questi sono i presupposti, i fan possono aspettarsi altre sorprese capaci di mettere alla prova non solo i protagonisti della trama, ma anche le loro interpreti.

Che ne pensate?