Dopo anni di amicizia, musica condivisa e una storia d’amore maturata nel tempo, Selena Gomez e Benny Blanco hanno deciso di coronare il loro legame con il matrimonio. La cerimonia si è svolta sabato e la notizia è stata resa pubblica direttamente dalla cantante, che ha condiviso su Instagram alcune polaroid e spezzoni video della giornata speciale.
Il loro legame affonda le radici nell’adolescenza di Selena Gomez: a soli 17 anni, l’ex protagonista de I Maghi di Waverly conobbe Blanco grazie alla madre, che organizzò l’incontro per supportare i primi passi della figlia nel mondo musicale. Da quella conoscenza nacque un rapporto di fiducia e collaborazione che si sarebbe consolidato negli anni successivi.
Blanco fu uno dei produttori dell’album Revival del 2015, curando due brani di quel progetto. Nel 2019, i ruoli si invertirono e fu Selena Gomez a partecipare a uno degli album del produttore. Il sodalizio artistico continuò nel 2023, quando insieme pubblicarono il brano Single Soon. Proprio in quell’anno i due trasformarono la loro amicizia in una relazione sentimentale, e nel dicembre 2024 annunciarono ufficialmente il fidanzamento.
La loro intesa professionale ha raggiunto un nuovo livello nel marzo scorso, con l’uscita del disco congiunto I Said I Love You First, composto da 14 tracce. In occasione del lancio, Spotify diffuse un dialogo esclusivo di 33 minuti tra i due artisti, che raccontavano il processo creativo dietro le canzoni. Selena Gomez spiegò:
Ci alzavamo la mattina e chiacchieravamo. Ma la nostra conversazione non si è mai concentrata su ‘Cosa scriveremo nell’album?’
A quel ricordo si aggiunge la voce di Blanco:
Scrivevo sempre quello che dicevi, ovunque fossimo. A volte, dicevi qualcosa di veramente importante, e non sapevo se te ne fossi reso conto, ma io aprivo sempre il telefono e pensavo: ‘Cazzo, è proprio un bel verso per una canzone!’