Dubai, studentessa inglese 23enne condannata al carcere a vita: aveva 50 grammi di coca*na

Dubai
Credits: Danni Mck/Facebook
Condividi l'articolo

Mia O’Brien si trova al momento incarcerata a Dubai in “condizioni infernali” e i genitori non la vedono da ottobre. Il suo crimine: aveva 50 grammi di coca*na, cosa che le avrebbe comportato una condanna al carcere… a vita

Difficile la situazione di Mia O’Brien, studentessa inglese di 23 anni arrestata e detenuta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove sarebbe stata condannata al carcere a vita perché trovata in possesso di… 50 grammi di cocaina. Certo, non è poco, ma la misura sembra parecchio sproporzionata rispetto al crimine e presa anche molto in fretta.

Ecco perché la madre della ragazza, Danielle, ha cercato di mettere su una raccolta fondi per la sua difesa legale – un appello ci sarà tra qualche settimana – ma ha incontrato difficoltà con GoFundMe, che non sostiene la raccolta fondi per la difesa legale di criminali accusati di specifici crimini, tra cui il possesso di droghe.

La madre della ragazza ha detto: “Non vedo mia figlia da ottobre scorso. Mia ha solo 23 anni e non ha mai fatto nulla di male in vita sua. È una ragazza giovane, che è andata all’università per studiare giurisprudenza e, purtroppo, si è ritrovata coinvolta con le persone sbagliate e ha commesso un errore davvero stupido, e ora ne sta pagando le conseguenze”.

Piangeva al telefono dicendo: ‘Oh mamma, ti prego perdonami’. Non credo assolutamente che volesse vendere la droga o riportarla con sé. È una quantità notevole, ma ci sono altre persone coinvolte e lei è solo rimasta intrappolata in tutto questo. È devastata per quello che è successo, Siamo tutti rimasti scioccati dalla condanna che ha ricevuto. Ma Mia sta affrontando tutto con molto coraggio“.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp