Jimmy Kimmel torna in onda: Disney e ABC fanno marcia indietro

Kimmel
Condividi l'articolo

In seguito alle proteste e all’enorme backlash seguito alla decisione di allontanare Jimmy Kimmel, ecco l’inversione a u: Kimmel tornerà in onda a partire da martedì

La sospensione di Jimmy Kimmel dalla tv in America aveva scatenato moltissime proteste, più che altro perché in molti l’hanno vista come una mossa per accontentare Donald Trump e la sua amministrazione – quindi, di fatto, come un azione indiretta del tycoon stesso, che del resto ha gioito subito della sospensione di Kimmel, come di quella di Colbert, e augurandosi che Fallon sia il prossimo.

Kimmel è stato sospeso per via di un commento sul killer di Charlie Kirk, sostenendo che i MAGA – i sostenitori di Trump – avessero disperatamente cercato di dimostrare come non fosse uno di loro e puramente per guadagnare punti politici. Questo il motivo dietro alla sospensione.

Ora, però, Disney e ABC intendono fare marcia indietro, clamorosamente: “Mercoledì scorso abbiamo preso la decisione di sospendere la produzione dello show per evitare di infiammare ulteriormente una situazione tesa in un momento emotivo per il nostro paese. Una decisione che abbiamo preso perché sentivamo che alcuni dei commenti fossero [stati fatti] al momento sbagliato, e perciò insensibili”.

“Abbiamo passato gli ultimi giorni ad avere conversazioni riflessive con Jimmy, e dopo quelle conversazioni abbiamo preso la decisione di tornare allo show di martedì”. A questo punto l’attenzione sarà altissima per vedere che cosa Kimmel dirà, sull’America e su Trump, su Kirk e sulla propria sospensione, una volta di nuovo di fronte alla telecamera. L’appuntamento è per martedì.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp