Donald Trump fa eliminare le foto degli schiavi dai parchi nazionali U.S.A. [VIDEO]

Trump
Condividi l'articolo

“Una ideologia corrosiva”, quella rappresentata dalle foto testimonianze della terribile era della schiavitù negli Stati Uniti, che Trump vuole contrastare con un nuovo ordine esecutivo firmato a marzo

Foto orribili che ricordano la realtà della schiavitù negli Stati Uniti, vigente fino alla metà del 19esimo secolo: questi i documenti che Donald Trump, per mezzo di uno dei molti ordini esecutivi firmati dall’inizio del suo secondo mandato, vorrebbe cancellare in quanto rappresentano “un’ideologia corrosiva” denigratoria per il popolo americano.

Stando al Washington Post, i funzionari dei parchi nazionali U.S.A. – luoghi nei quali si potevano trovare esposte testimonianze come queste – stanno interpretando l’ordine nel modo più ampio possibile, intervenendo quindi non solo su contenuti che facciano riferimento alla schiavitù ma anche su tracce passate di razzismo, sessismo, persecuzione di omosessuali o di nativi americani.

Il tutto mentre Trump continua a mostrare il pugno di ferro contro gli immigrati, e nel frattempo si rende sostenitore se non fautore della cacciata dalla televisione di Stephen Colbert e Jimmy Kimmel, con un occhio anche su Jimmy Fallon. Dopo l’uccisione di Charlie Kirk il clima negli Stati Uniti si è fatto certo più teso, e non pare che The Donald intenda gettare acqua sul fuoco.

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

LEGGI ANCHE:  John Leguizamo: "Ispanici che votano Trump? Scarafaggi per insetticida"