Parla Glenn Close
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Glenn Close dimostra ancora una volta il suo coraggio e la sua dedizione alla recitazione. L’attrice, 78 anni, ha raccontato di non essersi sentita affatto nervosa nell’apparire completamente nuda in una scena del suo nuovo film The Summer Book, tratto dall’omonimo romanzo di Tove Jansson.
Durante un’intervista con Movies for Grownups dell’AARP, Glenn Close ha spiegato che l’idea di girare la scena di nudo è stata sua:
È stata una mia idea. Ho pensato che fosse una cosa che avrebbe fatto quando non c’era nessuno in giro. In Finlandia, sono molto più abituati alla nudità di noi
Nella scena, il personaggio interpretato dall’attrice passeggia nudo nella foresta, in un momento di profonda connessione con la natura. Dopo le riprese, Glenn Close ha scherzato dicendo:
Non volevo più rimettermi i vestiti. Era così bello
Il film racconta la storia di Sophia, una bambina che trascorre ogni estate nella casa di famiglia in Finlandia. È il suo primo viaggio dopo la morte della madre, e la narrazione ruota attorno al rapporto con la nonna – interpretata da Glenn Close – mentre entrambe affrontano ed elaborano il lutto.
Oltre alla carriera, Glenn Close sta vivendo un momento speciale anche nella vita privata. L’attrice, candidata all’Oscar, è diventata nonna per la prima volta all’inizio del 2025, quando sua figlia Annie Starke ha dato alla luce il piccolo Rory. L’intera famiglia vive insieme in Montana, dove Close si è trasferita nel 2019.
Uno dei motivi per cui viviamo qui è perché possiamo crescere [il figlio di Annie] immersi nella natura – ha dichiarato all’AARP. Conoscerà quella proprietà come il palmo della sua mano e conoscerà il succedersi delle stagioni. Saprà come crescono le cose. Imparerà a rispettare la fauna selvatica, costruirà i suoi luoghi segreti e questo lo sosterrà per tutta la vita, come è successo a me durante la mia infanzia, quando correvo per la campagna del Connecticut
Glenn Close aveva già raccontato nel 2021 a Mountain Outlaw di non essersi mai sentita così radicata come da quando vive a Bozeman, in Montana. L’attrice sta lavorando per creare un’eredità duratura per sua figlia e i suoi nipoti:
Quando ero piccola, trovavo conforto nella natura, e questo non è mai cambiato. Ho sempre cercato di creare lo stesso potenziale per la mia famiglia, soprattutto ora che posso tornare qui e stare con i miei fratelli e avere un pezzo di terra fuori città che sarà sempre qui per mia figlia e i suoi figli
Parlando a gennaio con il Wall Street Journal, la star di Attrazione fatale ha aggiunto che tutti i suoi fratelli vivono nelle vicinanze e che ama la sua «modesta casa in mattoni del 1892», dove può sedersi in veranda, guardare le montagne e salutare i vicini.
Glenn Close ha rivelato di voler costruire una seconda casa a circa 30 minuti fuori città:
Sarà la mia fattoria zen e il nostro santuario di famiglia. Sul retro ci sarà un cottage in pietra, che mi ricorderà i migliori anni della mia infanzia
Che ne pensate?