Bella Hadid ricoverata in ospedale per la malattia di Lyme

Bella Hadid ricoverata per la malattia di Lyme: il toccante messaggio di Yolanda Hadid su Instagram.

bella hadid
Credits: Instagram/Bella Hadid,
Condividi l'articolo

Le condizoni di Bella Hadid preoccupano i fan

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Bella Hadid è stata recentemente ricoverata in ospedale a causa della sua lotta contro la malattia di Lyme. La notizia è stata condivisa da sua madre, Yolanda Hadid, ex star di Real Housewives of Beverly Hills, che su Instagram ha pubblicato un lungo post dedicato alla figlia, definendola coraggiosa e instancabile nella sua battaglia.

Nel post pubblicato giovedì, Yolanda ha raccontato il dolore di vedere Bella soffrire:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da YOLANDA (@yolanda.hadid)

Guardare la mia Bella lottare in silenzio ha alimentato il più profondo senso di disperazione dentro di me.

Ha poi sottolineato la difficoltà di spiegare a chi non ne soffre cosa significhi convivere con la malattia di Lyme neurologica cronica:

La disabilità invisibile della malattia di Lyme neurologica cronica è difficile da spiegare o comprendere per chiunque. Cerco di dare il buon esempio nel nostro percorso con la malattia di Lyme, ma il mio dolore non è paragonabile a quello di vedere soffrire il mio bambino. Spero di poter condividere presto con voi e la nostra comunità malata di Lyme tutto ciò che abbiamo imparato e i luoghi in cui siamo stati, non appena i risultati delle analisi di laboratorio rifletteranno la nostra vittoria.

Rivolgendosi direttamente a Bella Hadid, Yolanda l’ha definita implacabile e coraggiosa:

Ammiro il tuo coraggio e la tua volontà di continuare a lottare per la salute nonostante i protocolli fallimentari e gli innumerevoli ostacoli che hai dovuto affrontare. Non hai vissuto veramente, hai imparato a esistere nella prigione del tuo cervello paralizzato. Sono così orgogliosa della combattente che sei. Non sei sola, ti prometto di sostenerti in ogni fase del percorso, non importa quanto tempo ci vorrà.

L’ex modella olandese ha poi aggiunto un augurio di pronta guarigione:

Prego per la tua pronta guarigione, amore mio. Sei una sopravvissuta… Ti amo così tanto, mio guerriero tosto.

Il post di Yolanda è arrivato pochi giorni dopo che Bella Hadid aveva condiviso con i fan una serie di foto del suo recente ricovero in ospedale. Le immagini mostravano la modella con le lacrime agli occhi nel letto, con tubi medicali e un angelo all’uncinetto appoggiato sul cuscino. In altre foto si vede Bella sorridere mentre mangia pizza guardando Netflix, giocare con i suoi cari e accovacciarsi sul pavimento di un ascensore.

Nella didascalia, Bella Hadid aveva scritto:

Mi dispiace, sono sempre assente. Vi voglio bene ragazzi.

Bella Hadid, sua madre Yolanda e il fratello minore Anwar hanno ricevuto la diagnosi di malattia di Lyme nel 2012, quando Bella aveva 16 anni. Nel 2023 la fondatrice di Orebella aveva dichiarato di sentirsi finalmente guarita, raccontando su Instagram la difficoltà di convivere con la malattia mentre cercava di portare avanti la carriera:

Vivere in questo stato, peggiorato con il tempo e il lavoro, mentre cercavo di rendere orgogliosa me stessa, la mia famiglia e le persone che mi sostengono, mi ha messo a dura prova in modi che non riesco a spiegare – aveva detto Bella Hadid. Essere così triste e malata, con così tante benedizioni, privilegi, opportunità e amore intorno a me, è stata probabilmente la cosa più confusa di sempre. Se dovessi rivivere tutto questo, per arrivare qui, in questo preciso momento in cui mi trovo adesso, con tutti voi, finalmente in salute, lo rifarei. Mi ha reso la persona che sono oggi.

Cos’è la malattia di Lyme

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), la malattia di Lyme è un’infezione batterica che si contrae attraverso la puntura di zecche dalle zampe nere. I sintomi più comuni includono affaticamento, febbre, mal di testa, dolori muscolari e rigidità articolare.

La maggior parte dei casi può essere trattata con antibiotici entro 10-14 giorni dal morso. Tuttavia, la Cleveland Clinic evidenzia che alcune persone possono sviluppare sintomi persistenti, come mal di testa, stanchezza e dolori cronici, condizione nota come sindrome della malattia di Lyme post-trattamento (PTLDS) o malattia di Lyme cronica.

Forza Bella!