Olivia Colman: “Non mi piacciono le scene di se*so”

Ospite del podcast Good Hang with Amy Poehler, Olivia Colman ha parlato del suo rapporto con le scene di sesso

Olivia Colman ubriaca agli Oscar:
Condividi l'articolo

Parla Olivia Colman

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Olivia Colman, premio Oscar e amatissima interprete di serie e film di successo, ha recentemente parlato apertamente del proprio rapporto con le scene intime sul set. L’attrice, ospite del podcast Good Hang with Amy Poehler, ha raccontato come questo aspetto del mestiere sia per lei fonte di disagio, soprattutto per il forte legame che la unisce al marito, lo sceneggiatore Ed Sinclair, con cui festeggerà il 25° anniversario di matrimonio nel 2025.

Durante la conversazione, Olivia Colman ha spiegato che qualsiasi scena di sesso le fa sentire come se stesse tradendo il marito.

Non mi piace nulla che mi costringa a mostrare un po’ di pelle. O fingere di fare sesso… non mi piace. Mi sento come se fossi infedele – ha dichiarato l’attrice, aggiungendo che neanche le soluzioni di compromesso sul set la rassicurano: Anche quando mi dicono: puoi indossare i tuoi jeans o un cuscino tra di voi. Non voglio farlo. Non voglio farlo

Amy Poehler, conduttrice del podcast, ha commentato dicendo che ammira chi riesce a interpretare scene di questo tipo con naturalezza, ma ha sottolineato che fingere un orgasmo sullo schermo resta complesso. Olivia Colman ha replicato:

No, assolutamente no… grazie a Dio per i coordinatori dell’intimità

L’attrice ha poi elogiato Sinclair, definendolo il suo migliore amico:

È il mio migliore amico e mi piace, il che è molto carino. L’anno prossimo festeggeremo il nostro 25° anniversario di matrimonio. Non siamo grandi combattenti, il che a quanto pare non è molto salutare.

La coppia ha tre figli.

Olivia Colman e Benedict Cumberbatch recitano insieme nel nuovo film I Roses, adattamento del cult del 1989 La guerra dei Roses. La pellicola è una commedia dark che racconta la crisi di un matrimonio apparentemente perfetto. Secondo la sinossi ufficiale, «la vita sembra facile per la coppia perfetta formata da Theo e Ivy: carriere di successo, figli fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si nasconde una polveriera di competizione e risentimenti che si accende quando i sogni professionali di Theo vanno in frantumi».

Cumberbatch, sposato da dieci anni con Sophie Hunter, ha condiviso il suo personale consiglio per un matrimonio felice: «Non siate compiacenti e mantenete viva la conversazione tra di voi, invece di pensare che uno dei due abbia sempre ragione. È anche importante essere tolleranti, comprensivi e non smettere mai di impegnarsi».

Olivia Colman ha aggiunto che lei e Sinclair cercano di apprezzarsi e sostenersi ogni giorno, «essendo gentili e proteggendosi a vicenda». Infine, l’attrice ha toccato un altro tema che le sta particolarmente a cuore: il senso di colpa materno.

Dal momento in cui hai un figlio, ti senti in colpa – ha ammesso. Ho portato con me il mio figlio maggiore sul set quando aveva sei settimane e pensavo che sarebbe stato facile, ma me ne sono pentita e, anche mentre era sul set, mi sono sentita enormemente in colpa perché non mi sembrava l’ambiente giusto per lui

Che ne pensate?