Netflix ha ufficialmente annunciato la data di uscita della quarta stagione di The Witcher: la première è fissata per il 30 ottobre. La nuova stagione segna il debutto di Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia, prendendo il posto di Henry Cavill che ha interpretato il celebre strigo nelle prime tre stagioni. Contestualmente, la piattaforma di streaming ha pubblicato il primo filmato di Hemsworth nel ruolo, alimentando l’attesa dei fan.
Dopo gli eventi drammatici che hanno scosso il Continente nel finale della terza stagione di The Witcher, la quarta stagione seguirà le avventure di Geralt, Yennefer e Ciri, separati l’uno dall’altro e costretti ad attraversare un mondo devastato dalla guerra e popolato da nuovi pericoli. Il loro obiettivo sarà sopravvivere al battesimo del fuoco e riuscire a ritrovarsi, guidando i gruppi di disadattati in cui si trovano coinvolti.
Una delle novità più attese è l’arrivo di Laurence Fishburne nel cast di The Witcher, che interpreterà Regis, uno dei personaggi più amati dai lettori dei romanzi di Andrzej Sapkowski e dai fan della saga videoludica. Regis, introdotto nel libro Il Battesimo del Fuoco, è un barbiere-chirurgo esperto e misterioso che si unirà a Geralt nel suo viaggio.
Hemsworth e Fishburne si affiancano ai volti già noti della serie: Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri) e Joey Batey (Jaskier).
The Witcher è prodotto da Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Lauren Schmidt, Platige Films (Tomek Baginski e Jarek Sawko) e Hivemind Content (Jason Brown e Sean Daniel).