Ice Cube parla della produzione de La Guerra dei Mondi

In un’intervista con lo streamer Kai Cenat, Ice Cube ha parltoa della travagliata produzione de La Guerra dei Mondi

ice cube
Condividi l'articolo

Parla Ice Cube

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il celebre rapper e attore Ice Cube ha svelato interessanti retroscena sulla realizzazione di La guerra dei mondi, il suo ultimo thriller fantascientifico ispirato al romanzo di H.G. Wells. In un’intervista con lo streamer Kai Cenat, la star di Friday ha raccontato come il film sia stato girato in circostanze eccezionali, in piena pandemia da COVID-19. Ice Cube ha spiegato:

La guerra dei mondi è un film che ho girato nel 2020 durante la pandemia. L’abbiamo girato in 15 giorni, ed è stato durante la pandemia. Quindi il regista non c’era. Nessuno degli attori era presente. Questo è stato l’unico modo in cui abbiamo potuto girare il film

L’attore ha inoltre chiarito che la distribuzione ha richiesto cinque anni poiché il progetto era stato inizialmente prodotto da Universal, che successivamente lo ha venduto ad Amazon. Anche il recupero e l’integrazione del resto del girato ha contribuito al lungo ritardo.

Tutti i filmati provengono da vere telecamere di sorveglianza sparse in tutto il mondo – ha aggiunto Ice Cube. «Quindi hanno dovuto costruire tutta quella roba [e poi raccogliere e montare i filmati]

La guerra dei mondi è diventato rapidamente un fenomeno virale dopo l’uscita del trailer a fine luglio. Il film è stato rilasciato il 30 luglio e, nella sua prima settimana di programmazione su Amazon Prime Video, ha conquistato il primo posto tra i film più visti in 30 mercati globali, compresi gli Stati Uniti.

Ice Cube interpreta William Radford, un analista di sicurezza informatica che si trova improvvisamente al centro di una catastrofe globale quando la Terra viene invasa dagli alieni. Nel cast figurano anche Eva Longoria, Iman Benson, Henry Hunter Hall, Clark Gregg e Devon Bostick.

Che ne pensate?