I Coldplay chiedono di ‘mandare amore alla famiglia di Kirk’

Durante un concerto a Londra, I Coldplay hanno chiesto di 'mandare amore alla famiglia di Kirk' scatenando il pubblico

coldplay, charlie kirk
Credits Jim Dyson/Getty Images/Chip Somodevilla/Getty Images
Condividi l'articolo

Il gesto dei Coldplay fa discutere

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

I Coldplay sono tornati a Londra con il loro spettacolo Music of the Spheres, riempiendo la capitale di musica, colori e luci spettacolari. Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion hanno radunato migliaia di fan per un concerto che, oltre ai grandi successi della band, ha regalato momenti di riflessione e commozione.

Durante la serata, Chris Martin, 48 anni, ha interagito più volte con il pubblico. Il momento più discusso online è stato il suo discorso prima dell’esecuzione di Fix You, brano del 2005.

In un video condiviso sui social, Martin ha esortato i fan ad alzare le mani, dicendo:

@metroentertainment

On their final night at @Wembley Stadium, @coldplay’s frontman Chris Martin suggested that fans could send love to Charlie’s Kirk’s family. Charlie was a right-wing activist and a close ally of @President Donald J Trump. He was shot dead on Wednesday whilst speaking at an event in Utah. 🎥 video by @Lisa Mc #coldplay #charliekirk #chrismartin #donaldtrump #london

♬ original sound – Metro Entertainment

Per l’ultima volta da qualche anno a Londra, alziamo le mani in questo modo e mandiamo amore ovunque vogliate nel mondo. Ci sono così tanti posti che potrebbero averne bisogno oggi.

Il frontman ha poi citato Charlie Kirk, 31 anni, morto pochi giorni fa in quello che le autorità hanno definito un assassinio politico:

Ecco, arriva da Londra. Puoi inviarlo a tuo fratello o a tua sorella, puoi inviarlo alle famiglie di persone che hanno attraversato momenti terribili, puoi inviarlo alla famiglia di Charlie Kirk, puoi inviarlo alla famiglia di chiunque. Puoi inviarlo a persone con cui non sei d’accordo, ma in ogni caso trasmetti loro amore… Puoi inviarlo a persone pacifiche in Medio Oriente, in Ucraina e in Russia.

Le parole del frontman dei Coldplay hanno diviso il pubblico online. Alcuni fan si sono detti delusi per la citazione di Kirk, noto per le sue posizioni politiche conservatrici. L’utente X @rossmacronald ha dichiarato che avrebbe lasciato il concerto se fosse stato presente, mentre @aspace0dyssey ha definito il discorso folle. Un altro spettatore ha aggiunto:

L’ho fischiato, è stato pazzesco. Il fatto è che è l’unico nome che ha menzionato.

Kirk, co-fondatore e CEO dell’organizzazione giovanile di destra Turning Point USA e sostenitore di Donald Trump, non era un fan dei Coldplay. In un video diventato virale aveva dichiarato:

Preferirei essere trovato morto piuttosto che essere a un concerto dei Coldplay. Preferirei andare a una partita della WNBA piuttosto che a un concerto dei Coldplay. Non potrei pensare a qualcosa di più noioso, banale e una perdita di tempo.

Che ne pensate?