Charlie Sheen si infilò un cubetto di ghiaccio nel sedere

Nella docuserie Netflix aka Charlie Sheen, il celebre attore ha raccontato molti aneddoti relativi alla sua assurda carriera

charlie sheen
Condividi l'articolo

Solo un altro assurdo aneddoto dell’assurda vita di Charlie Sheen

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Charlie Sheen torna a far parlare di sé con dichiarazioni sorprendenti nella docuserie Netflix aka Charlie Sheen e nel suo libro di memorie Book of Sheen. L’attore, oggi 60enne, ha raccontato episodi estremi vissuti nel periodo più buio della sua dipendenza da alcol e droghe, offrendo uno sguardo inedito sulla sua vita privata e professionale.

Durante le riprese del film Free Money ad esempio, Charlie Sheen si addormentò su un set allestito in un bar e, per riuscire a rimanere sveglio, chiese un bicchiere di ghiaccio.

C’era un piccolo bagno, sono entrato, ho preso un cubetto di ghiaccio e me lo sono infilato nel sedere – ha raccontato l’attore, scherzando sul fatto che non lo avesse mai fatto prima. Cavolo, ero sveglio quel tanto che bastava per tornare in carreggiata e finire la scena del secchio con un cubetto di ghiaccio nel culo – ha aggiunto con ironia.

Charlie Sheen ha anche ricordato un episodio in cui, sotto l’effetto della cocaina, ebbe un’epistassi durata 18 ore durante una scena.

Ho convinto il regista Brett Ratner a far sparire per sempre quella scena. E l’ha fatto, perché non l’abbiamo mai vista, giusto? – ha detto, sottolineando come in quel momento si rese conto di avere perso di vista le priorità. Accettavo lavori solo per alimentare le mie dipendenze

La docuserie e il libro raccontano nel dettaglio il lungo e difficile percorso dell’attore verso la sobrietà. Il primo intervento per mandarlo in riabilitazione avvenne nell’agosto del 1990, quando un gruppo di persone – tra cui Rob Lowe, il suo insegnante di seconda media e Clint Eastwood in collegamento telefonico – lo convinsero a iniziare un percorso di disintossicazione.

Dopo una ricaduta, Charlie Sheen ebbe un’overdose di droga e fu denunciato alla polizia dal padre, Martin Sheen. All’epoca considerò quel gesto come “il più grande tradimento”, ma in seguito riuscì a disintossicarsi. Più tardi, però, sviluppò una dipendenza da pillole durante le riprese della sitcom Due uomini e mezzo e sposò Denise Richards.

Denise Richards, ex protagonista di Real Housewives, ha raccontato come il marito fosse diventato “molto aggressivo” prima del loro divorzio. Nel documentario si è commossa ricordando la loro “famiglia distrutta”, ma ha voluto che le telecamere continuassero a riprendere per mostrare “la verità”.

Oggi Charlie Sheen è sobrio dal 2017. La scorsa settimana, lui e Denise Richards hanno partecipato insieme alla première di aka Charlie Sheen a Los Angeles. L’ex coppia, che non appariva insieme sul red carpet da vent’anni, ha posato sorridente per i fotografi, scambiandosi anche un abbraccio.

Che ne pensate?