South Park, Comedy Central rimuove episodio su Charlie Kirk

Comedy Central rimuove l’episodio di South Park su Charlie Kirk dopo il suo omicidio. La puntata resta disponibile su Paramount+

south park, charlie kirk
Condividi l'articolo

La morte di Charlie Kirk ha impatto anche su South Park

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo l’omicidio di Charlie Kirk, Comedy Central ha annunciato che non manderà più in onda le repliche di un recente episodio di South Park che prendeva in giro l’attivista conservatore. L’episodio resta comunque disponibile in streaming su Paramount+.

L’episodio, intitolato Got a Nut, è andato in onda per la prima volta il 6 agosto. La trama vede Clyde Donovan (doppiato dal co-creatore Trey Parker) lanciare un podcast in cui esprime opinioni offensive, tra cui frasi come:

Non ci si può fidare degli ebrei, i bianchi sono svantaggiati e le donne devono stare a casa

Successivamente Clyde allestisce un tavolo alla South Park Elementary per “distruggere gli studenti progressisti e woke”, invitando i compagni di classe a confutarlo dal vivo, in un format che ricorda quello dell’evento durante il quale Kirk è stato ucciso.

Geloso del successo di Clyde, Cartman (doppiato anch’egli da Parker) prende il suo posto indossando un abito e un’acconciatura chiaramente ispirati a Kirk. Più avanti nell’episodio, a Clyde viene assegnato il “Charlie Kirk Award for Young Master Debaters”.

Charlie Kirk aveva reagito positivamente al teaser dell’episodio, diffuso a luglio, dichiarando a Fox News Digital:

Onestamente, la mia prima reazione è stata una specie di risata. Ho guardato South Park al liceo e l’ho sempre considerata una serie che prende in giro tutti in egual misura. È piuttosto divertente e dimostra l’impatto culturale e la risonanza che il nostro movimento è riuscito a ottenere. Lo considero un segno d’onore.

Noi conservatori dobbiamo saper accettare una battuta. Non dovremmo prenderci troppo sul serio. È qualcosa che la sinistra ha sempre fatto, con grande danno per se stessa e per il movimento. Guardate, sono comici professionisti. Probabilmente mi prenderanno in giro, e penso che vada bene. È questo che conta, essere nella vita pubblica e fare la differenza.

Queste dichiarazioni risalgono a prima della messa in onda integrale dell’episodio. Curiosamente, sia su Instagram che su TikTok l’immagine del profilo di The Charlie Kirk Show è proprio una schermata di Cartman nei panni di Kirk.

Che ne pensate?