Analizziamo i numeri di Mercoledì 2
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Non è stato un mercoledì d’oro per la seconda parte della seconda stagione di Mercoledì (qui la nostra recensione). Netflix ha infatti pubblicato il suo report settimanale, rivelando i dati sulle visualizzazioni e alcune sorprese rispetto alle attese.
La serie con Jenna Ortega, attesa per un exploit nelle classifiche con la nuova tranche di episodi, ha registrato 28,2 milioni di ore di visione nei primi cinque giorni dall’uscita della seconda parte. Un dato inferiore rispetto ai 50 milioni della prima parte nello stesso periodo, un calo del 43%. Tuttavia, Netflix calcola le visualizzazioni dividendo le ore di visione per la durata totale della serie, un metodo che naturalmente influisce quando si sommano più parti.
Nonostante ciò, la seconda stagione continua a performare molto bene, piazzandosi al primo posto nella classifica dei primi 10 titoli dello streamer. La prima stagione, invece, si trova al sesto posto tra le serie più viste, con 3,4 milioni di visualizzazioni registrate solo questa settimana, superando titoli come The Great British Baking Show Collection.
Anche il riscontro del pubblico su Rotten Tomatoes suggerisce un minor entusiasmo rispetto alla prima stagione. Il punteggio della seconda stagione è attualmente del 76%, in calo rispetto all’85% della prima stagione. È comunque possibile che questa percentuale cambi con l’aggiunta di nuove recensioni dei fan. Dal punto di vista della critica, invece, il giudizio è decisamente positivo: se la prima stagione aveva ottenuto un modesto 73%, la seconda raggiunge oggi l’87%.
Mercoledì 2 vanta anche guest star di alto profilo, tra cui Lady Gaga, Christopher Lloyd, Steve Buscemi, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Billie Piper, Haley Joel Osment, Gwendoline Christie e Fred Armisen nel ruolo di Zio Fester. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.