DiCaprio apre a un ritorno nei panni di Jordan Belfort

Parlando con E!, Leonardo DiCaprio ha aperto alla possibilità di tornare a recitare nell'Universo di The Wolf of Wall Street.

Leonardo DiCaprio
Condividi l'articolo

Parla Leonardo DiCaprio

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Leonardo DiCaprio, uno degli attori più acclamati di Hollywood, si dice pronto a rivisitare uno dei suoi ruoli più iconici. In occasione della promozione del nuovo film Una battaglia dopo l’altra, l’attore ha aperto alla possibilità di tornare nei panni del controverso agente di cambio Jordan Belfort, interpretato in The Wolf of Wall Street, pellicola diretta da Martin Scorsese nel 2013.

Sebbene il premio Oscar apparirà presto nel film di Paul Thomas Anderson, in cui recita accanto a Benicio Del Toro, Sean Penn e Teyana Taylor, DiCaprio non nasconde il desiderio di riprendere il celebre ruolo: “Sarebbe divertente”, ha dichiarato l’attore in esclusiva a Will Marfuggi di E! News in un’intervista andata in onda il 10 settembre, “fare altre cose di Wolf of Wall Street”.

Il ruolo nel film del 2013, interpretato anche da Margot Robbie, Matthew McConaughey e Jonah Hill, è particolarmente speciale per DiCaprio, poiché gli è valso la sua quarta nomination all’Oscar. L’attore ha poi vinto la statuetta nel 2016 come miglior attore protagonista per The Revenant.

Riguardo alla sua esperienza sul set di Una battaglia dopo l’altra, DiCaprio ha elogiato la collega Teyana Taylor dicendo:

Ha un ottimo senso dell’umorismo. Quando l’hanno menzionata per questo film, l’ho capito subito. Ho pensato: ‘Questa ragazza farà furore’. E così è stato

Nonostante abbia recitato in oltre 30 film, DiCaprio ha rivelato un ruolo che avrebbe voluto interpretare: la star dei film per adulti Dirk Diggler in Boogie Nights di Paul Thomas Anderson, che alla fine è stato affidato a Mark Wahlberg. “Lo dirò anche se sei qui”, ha detto DiCaprio al regista in un’intervista pubblicata da Esquire ad agosto. “Il mio più grande rimpianto è non aver fatto Boogie Nights. È stato un film profondo della mia generazione. Non riesco a immaginare nessun altro se non Mark. Quando finalmente sono riuscito a vederlo, ho pensato che fosse un capolavoro.”

CHe ne pensate?