Sydney Sweeneytorna sul grande schermo con Christy, il nuovo film biografico sportivo prodotto da Black Bear e dedicato a Christy Martin, icona della International Boxing Hall of Fame. Il film, diretto e co-sceneggiato da David Michôd insieme a Mirrah Foulkes e basato su un soggetto di Katherine Fugate, ha debuttato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, suscitando grande attenzione.
Nel cast, oltre a Sydney Sweeney, figurano anche Katy O’Brian, Merritt Wever, Ben Foster, Ethan Embry, Chad L. Coleman, Valyn Hall e Tony Cavalero.
Sweeney ha rivelato a Variety di aver affrontato una profonda trasformazione fisica per interpretare la pugile di fama mondiale, arrivando a mettere su 14 chili.
Avevo un nutrizionista al mio fianco, oltre a un personal trainer e un allenatore di boxe – ha spiegato l’attrice. Abbiamo aumentato l’apporto calorico e ho iniziato a prendere molti frullati proteici e integratori, e a mangiare di tutto. Mangiavo un sacco di Smuckers, molti panini al burro d’arachidi e marmellata, frullati, mangiavo sempre e solo perché eravamo così attivi. Bruciavo tutto contemporaneamente. Quindi mantenere il ritmo è stata una vera sfida
Christy racconta l’ascesa di una delle più grandi pugili della storia, ripercorrendo le difficoltà e le vittorie personali che l’hanno resa una vera pioniera dello sport femminile.