Marion Stokes ha registrato le trasmissioni televisive americane per oltre trent’anni a partire dal 1979, costruendo una impressionante collezione di oltre 70mila nastri VHS
Marion Stokes iniziò a registrare tutto quello che succedeva in televisione, in America, con la crisi degli ostaggi in Iran – la stessa trattata nel film Argo di Ben Affleck – nel 1979, quando la tv americana iniziava le trasmissioni H24. Da lì, ha continuato, utilizzando fino a otto videoregistratori contemporaneamente, a registrare TUTTO quello che passava in tv.
Il risultato: oltre 70mila nastri VHS in una collezione impressionante di migliaia e migliaia di ore che hanno catturato l’evoluzione della cultura e della società nell’arco di più di trent’anni, con immagini di guerre, notiziari e crisi ma anche talk show, pubblicità, film e serie, momenti trash e momenti cult.