Disavventura per James McAvoy
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Attimi di tensione per James McAvoy durante il Toronto International Film Festival 2025. L’attore scozzese, al debutto dietro la macchina da presa con il film California Schemin’, sarebbe stato aggredito nella notte di lunedì in un locale della città canadese. Nonostante lo spavento, la star di Split non ha riportato conseguenze ed è rimasto al bar, sdrammatizzando l’episodio.
Secondo quanto riportato da People, James McAvoy si trovava al Charlotte’s Room di Toronto poco prima di mezzanotte quando un uomo lo avrebbe colpito all’improvviso. Testimoni raccontano che l’attore ha cercato di calmare l’aggressore, che poco dopo è stato allontanato dal locale. Una fonte vicina a McAvoy ha spiegato alla rivista:
James stava organizzando un incontro informale con i produttori del suo film e, come ha poi scoperto parlando con lo staff, c’era un uomo che aveva bevuto troppo e che stava per essere accompagnato fuori. James gli dava le spalle e l’uomo gli ha dato un pugno.
La stessa fonte ha aggiunto che l’attore stava bene e che è rimasto al bar, ridendo dell’accaduto.
California Schemin’ racconta la storia vera di Gavin Bain e Billy Boyd, due giovani rapper di Dundee, in Scozia. Nei primi anni Duemila i due, respinti dall’industria musicale londinese a causa del loro accento, decisero di reinventarsi come duo rap americano con il nome Silibil N’ Brains, fingendosi artisti “bad boy” della West Coast.
In un’intervista rilasciata a Variety prima della première al TIFF, James McAvoy ha spiegato cosa lo ha colpito della vicenda:
A nessuno importa che siano stati beccati. A nessuno importa che non ce l’abbiano mai fatta. Siamo semplicemente felici che siano andati laggiù e abbiano giocato con il sistema. Quando il sistema è truccato contro di te, cerca di indebolirlo o aggirarlo. Gioca al gioco!
Che ne pensate?