Quando Giorgio Armani disegnò gli abiti del Bruce Wayne di Christian Bale [FOTO]

Armani
Condividi l'articolo

Proprio Giorgio Armani venne incaricato di vestire il memorabile e carismatico Bruce Wayne di Christian Bale, a.k.a. Batman in The Dark Knight di Christopher Nolan

Quasi non servirebbe specificarlo, perché si intuisce che fu proprio Giorgio Armani a disegnare gli eleganti abiti indossati da Christian Bale in The Dark Knight e The Dark Knight Rises, i film numero due e tre nella trilogia di Batman a opera di Christopher Nolan. E ovviamente questa è solo una delle collaborazioni eccellenti del leggendario e compianto stilista con il mondo del cinema.

Armani progettò gli abiti assieme alla costume designer Lindy Hemming, realizzando tra gli altri due eleganti giacche a due bottoni, una a tinta grigia unita e una grigia a righe (qui sotto). Entrambi questi abiti recavano una etichetta speciale: “Giorgio Armani for Bruce Wayne“. Incredibile a pensarsi.

image 28

Il commento dello stesso Armani all’indomani del suo lavoro nel terzo film, nel 2012: “Nel lessico dei supereroi, è un onore essere associato a un personaggio così affascinante come Bruce Wayne. È un privilegio che questo ruolo mi permetta ancora una volta di collaborare con la talentuosa Lindy Hemming”.

Armani spiegava come i due avevano creato: “Un altro look classico che trasmetta forza e coerenza nel mondo audace e misterioso di Wayne. Essere coinvolto nel processo creativo per un talento straordinario come Christian Bale è un’esperienza gratificante. Sono entusiasta di poter avere un piccolo ruolo nell’eredità del Cavaliere Oscuro“.

Fonte: British Vogue

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp