Donald Trump trasforma il Pentagono nel “Dipartimento della Guerra”

Trump
Condividi l'articolo

Nuovo ordine esecutivo di Donald Trump, uno che mette un po’ di inquietudine: il POTUS trasforma il Dipartimento della Difesa nel “Dipartimento della Guerra”

Cosa significherà di preciso per gli equilibri internazionali è da vedersi, ma la decisione di Donald Trump di cambiare il nome a quello che per tutti è noto principalmente come il Pentagono, ossia il Dipartimento della Difesa americano, è sicuramente significativa e in linea con le sue politiche aggressive e assertive.

In realtà, con questo nuovo ordine esecutivo, il dipartimento tornerebbe semplicemente al nome che aveva avuto fino al 1947, ossia Dipartimento della Guerra. Ma è chiaro che scegliere una nomenclatura del genere, in un clima come quello attuale, non equivale esattamente a un invito alla pace e alla fratellanza.

Il cambiamento era stato già annunciato lo scorso 25 agosto e, come al solito, da attuare entro due settimane. Come conseguenza immediata di questo cambiamento, il capo del Pentagono Pete Hegseth diventerà il nuovo “segretario di guerra”. Auguriamoci che rimanga solo una questione di nomi.

LEGGI ANCHE:  Trump posta una foto vestito da Papa, scoppia la polemica: "Non è divertente, è spaventoso" [FOTO]

Fonte: Sky News

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp