Charlie Hunnam è Ed Gein nel primo trailer di Mostro 3

Ecco il primo trailer della terza stagione di Mostro nella quale Charlie Hunnam interpreta Ed Gein

charlie hunnamn, ed gein
Condividi l'articolo

Il primo sguardo all’Ed Gein di Charlie Hunnam!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Netflix riporta sullo schermo uno dei serial killer più agghiaccianti della storia americana. Dopo il successo delle stagioni dedicate a Jeffrey Dahmer e ai fratelli Erik e Lyle Menendez, la serie antologica Monster torna con una terza stagione interamente incentrata sulla vita e i crimini di Ed Gein, noto come il macellaio di Plainfield e il ghoul di Plainfield che sarà interpretato da Charlie Hunnam. La nuova stagione debutterà il 3 ottobre sulla piattaforma di streaming.

Charlie Hunnam interpreterà Ed Gein, il famigerato assassino che negli anni ’50 sconvolse il Wisconsin con delitti e profanazioni di tombe. Al suo fianco, un cast d’eccezione: Laurie Metcalf nel ruolo della madre Augusta Gein, Tom Hollander nei panni del regista Alfred Hitchcock, Olivia Williams come Alma Reville, moglie e sceneggiatrice di Hitchcock, e Addison Rae nel ruolo dell’adolescente scomparsa Evelyn Hartley. Nel cast anche Vicky Krieps, Lesley Manville, Charlie Hall, Suzanna Son e altri.

La sinossi ufficiale di The Ed Gein Story recita:

Serial killer. Ladro di tombe. Psicopatico. Nei campi ghiacciati del Wisconsin rurale degli anni ’50, un recluso amichevole e mite di nome Eddie Gein viveva tranquillamente in una fattoria in rovina, nascondendo una casa degli orrori così raccapricciante da ridefinire l’incubo americano. Spinto dall’isolamento, dalla psicosi e da un’ossessione totalizzante per la madre, i crimini perversi di Gein diedero vita a un nuovo tipo di mostro che avrebbe perseguitato Hollywood per decenni.

Da Psycho a Non aprite quella porta a Il silenzio degli innocenti, la macabra eredità di Gein diede vita a mostri immaginari nati a sua immagine e accese un’ossessione culturale per i criminali devianti. Ed Gein non ha solo influenzato un genere: è diventato il modello dell’horror moderno.

La serie, intitolata Monster: The Ed Gein Story, è co-creata e prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan. Tra i produttori figurano anche Max Winkler, Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich, Louise Shore, Carl Franklin e lo stesso Hunnam. La sceneggiatura porta la firma di Brennan, che insieme a Winkler cura anche la regia.

Con questo nuovo capitolo, Monster punta a replicare il successo delle stagioni precedenti, esplorando la mente e l’eredità di uno dei criminali più disturbanti del Novecento, la cui storia ha ispirato decenni di cinema e letteratura horror.

Che ne pensate?