Che cosa è successo davvero agli sventurati passeggeri del Titan? Ce lo mostra questa simulazione e badate, non è piacevole
Sappiamo tutti che fine hanno fatto i poveri passeggeri del sottomarino Titan, partito alla volta del relitto del Titanic ma com’è noto finito distrutto in una tragica implosione nell’estate del 2023, nella quale sono rimasti uccisi i cinque componenti della spedizione a bordo – incluso Stockton Rush, il CEO di OceanGate, la società che aveva finanziato la spedizione.
Ancora oggi si ritiene che l’implosione, il cui effetto sui corpi dell’equipaggio si può riscontrare nei raccapriccianti video qui, si sarebbe potuta evitare se OceanGate avesse semplicemente seguito tutte le procedure di sicurezza e i regolamenti per la preparazione adeguata, anche tecnologica e meccanica, di una spedizione del genere.