Cime Tempestose, il teaser del film con Robbie ed Elordi

Ecco le prime immagini del nuovo adattamento di Cime Tempestose che vede protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi

cime tempestose
Condividi l'articolo

Ecco Cime Tempestose!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La Warner Bros. ha pubblicato il trailer ufficiale di Cime tempestose, il nuovo film diretto da Emerald Fennell e ispirato al celebre romanzo gotico di Emily Brontë. Il progetto, tra i più attesi del 2026, porta sul grande schermo una storia senza tempo di amore, vendetta e conflitti di classe sociale.

Emerald Fennell firma la sceneggiatura, la regia e la produzione del film, che vede Margot Robbie nei panni di Cathy e Jacob Elordi in quelli di Heathcliff. Al loro fianco, Hong Chau interpreta Nelly Dean, Alison Oliver veste i panni di Isabella Linton e Shazad Latif quelli di Edgar Linton.

Il cast di Cime tempestose include anche giovani promesse come Owen Cooper (Adolescence) e Charlotte Mellington (Matilda the Musical). Cooper darà volto a un adolescente Heathcliff, l’antieroe dominato da una rabbia divorante, mentre Mellington interpreterà una giovane Catherine, la cui relazione intensa e tormentata con Heathcliff conduce a un epilogo tragico. A completare il cast, Vy Nguyen nei panni di una giovane Nelly Dean, narratrice principale del romanzo originale. Per Cooper, Mellington e Nguyen si tratta del debutto cinematografico.

Il progetto ha scatenato una vera e propria guerra di offerte dopo l’annuncio di Robbie ed Elordi come protagonisti. Netflix aveva messo sul tavolo 150 milioni di dollari, ma la regista e i produttori hanno accettato la proposta da 80 milioni della Warner Bros. MRC finanzia il film, mentre la casa di produzione LuckyChap – fondata da Margot Robbie – figura tra i produttori insieme a Fennell. La distribuzione sarà affidata a Warner Bros. Pictures, con uscita prevista nelle sale di tutto il mondo il 13 febbraio 2026.

Tra i lavori più recenti di Emerald Fennell spiccano i successi di Una Donna Promettente, vincitore di un Oscar, e Saltburn. Cime tempestose rappresenta inoltre la seconda collaborazione tra MRC, LuckyChap e la regista dopo Saltburn, e la terza partnership tra LuckyChap ed Emerald Fennell.

Che ne pensate?