Caccia a Gollum, Serkis pronto ad andare in Nuova Zelanda

Parlando con Metro, Andy Serkis ha rivelato di essere pronto a partire per la Nuova Zelanda per girare Caccia a Gollum

caccia a gollum
Condividi l'articolo

Iniziano i preparativ per Caccia a Gollum!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La saga de Il Signore degli Anelli si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo anni di attesa, Andy Serkis ha confermato che sarà protagonista e regista di Caccia a Gollum, film in uscita nelle sale il 17 dicembre 2027. Il progetto, prodotto da Warner Bros., segna il ritorno sul grande schermo della saga Rings con un live-action, a tredici anni di distanza da Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate del 2014. Serkis, celebre per aver dato vita al personaggio di Gollum attraverso il motion capture fin da Le due torri (2002), ha dichiarato a Metro:

Sono molto emozionato di tornare. Parto per la Nuova Zelanda sabato [6 settembre]. Stiamo andando lì per iniziare i preparativi e lavorare sul film, perché sono io il regista. Sono emozionato di tornare nella famiglia con cui ho amato lavorare per molti anni e in un personaggio da cui non posso scappare

Annunciato per la prima volta nell’estate del 2024, Caccia a Gollum era inizialmente previsto per il 2026, ma è stato successivamente rinviato a dicembre 2027. A produrre il film ci sono Peter Jackson, già regista delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, insieme alle storiche collaboratrici Fran Walsh e Philippa Boyens. Warner Bros. ha confermato che il trio sarà coinvolto in ogni fase dello sviluppo del progetto.

Philippa Boyens, intervistata da Empire, ha definito Caccia a Gollum «una storia piuttosto intensa» ambientata «dopo la festa di compleanno di Bilbo e prima delle Miniere di Moria». Secondo la sceneggiatrice, il film esplorerà un frammento mai raccontato della Terra di Mezzo, narrato dal punto di vista di Gollum.

Per quanto riguarda il cast, non ci sono ancora conferme ufficiali oltre al ritorno di Serkis. Tuttavia, icone della saga come Ian McKellen (Gandalf), Orlando Bloom (Legolas) e Viggo Mortensen (Aragorn) hanno espresso interesse a riprendere i loro ruoli, qualora la trama lo permetta. McKellen, durante l’evento For Love of Fantasy a Londra lo scorso agosto, ha anticipato che Gandalf e Frodo (interpretato da Elijah Wood) torneranno in Caccia a Gollum, anche se resta da chiarire in che modo saranno integrati nella storia.

Che ne pensate? Curiosi di questo Caccia a Gollum?