The Rock mostra la sua incredibile trasformazione fisica

Al Festival del cinema di Venezia, The Rock ha mostrato la sua incredibile trasformazione fisica

the rock
Credits: Victor Boyko/Getty Images per Miu Miu
Condividi l'articolo

The Rock lascia tutti a bocca aperta

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, ha lasciato il pubblico di Venezia senza parole durante la presentazione del film The Smashing Machine. L’attore e leggenda della WWE, 53 anni, ha radicalmente cambiato il proprio aspetto fisico per interpretare il campione di MMA Mark Kerr, suscitando reazioni contrastanti sul web.

Il film, diretto da Benny Safdie, è un dramma sportivo biografico che racconta l’ascesa di Kerr nelle arti marziali miste alla fine degli anni ’90, evidenziando le sue lotte contro la dipendenza. Nel cast anche Emily Blunt, che interpreta Dawn Staples, compagna del lottatore.

Secondo quanto riportato da The Independent, Johnson avrebbe perso circa 27 kg per calarsi nel ruolo, abbandonando la sua iconica fisicità da action hero.

Nonostante le speculazioni online, Johnson non ha ancora rilasciato dichiarazioni dirette sul suo dimagrimento, ma ha espresso entusiasmo per questa nuova sfida professionale:

Quando sei a Hollywood, come tutti sappiamo, è diventata una questione di botteghino – dice The Rock. E insegui il botteghino, e il botteghino può essere molto rumoroso e può diventare molto clamoroso e può spingerti in una categoria e in un angolo. Questa è la tua strada, questo è ciò che fai e questo è ciò che Hollywood vuole che tu faccia.

Avevo questo desiderio ardente e una voce che diceva: ‘E se ci fosse di più e se potessi farlo?’ Spesso è più difficile per noi, o almeno per me, sapere di cosa sei capace quando sei stato incasellato in qualcosa. A volte ci vogliono persone che ami e rispetti, come Emily e Benny, per dirti che puoi farcela.

L’attore di Jumanji ha infine ammesso:

Ho avuto paura di andare in profondità, in modo intenso e crudo fino ad ora, finché non ho avuto questa opportunità

Con The Smashing Machine, The Rock sembra pronto a dimostrare di essere molto più di una star da botteghino: un interprete capace di mettersi in gioco, anche a costo di trasformare radicalmente il proprio corpo.

Che ne pensate?