The Last of Us 3, Ramsey: “Non site obbligati a guardarla”

In un’intervista al podcast The Awardist, Bella Ramsey ha voluto rispondere agli haters di The Last of Us

the last of us
Condividi l'articolo

Bella Ramsey parla della seconda stagione di The Last of Us

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La seconda stagione della serie HBO The Last of Us ha acceso il dibattito online, tra grandi elogi e aspre critiche. Bella Ramsey, interprete di Ellie, ha scelto di non farsi coinvolgere dalle polemiche, mentre lo show continua a raccogliere nomination prestigiose agli Emmy Awards.

La nuova stagione, andata in onda all’inizio del 2025, ha adattato gli eventi di The Last of Us – Parte II, sequel del videogioco cult di Naughty Dog. Proprio come il titolo originale, la serie ha diviso il pubblico: la morte violenta di Joel (interpretato in TV da Pedro Pascal) per mano di Abby (Kaitlyn Dever) e la rappresentazione della relazione omosessuale tra Ellie e Dina (Isabela Merced) hanno scatenato ondate di commenti negativi e omofobi sui social.

In un’intervista al podcast The Awardist, Ramsey ha spiegato di aver scelto di ignorare gli attacchi:

Perché comunque non c’è niente che io possa fare. La serie è finita. Non c’è niente che possa essere cambiato o alterato. Quindi, penso che non abbia senso leggere o guardare nulla. Ovviamente, le persone hanno diritto alle proprie opinioni. Ma non influisce sulla serie, non influisce su come la serie continua o su altro. Sono cose molto diverse per me. Quindi no, semplicemente non mi interesso molto

L’attrice ha poi lanciato un messaggio diretto agli haters:

Non siete obbligati a guardarla. Se la odiate così tanto, il gioco esiste. Potete semplicemente giocarci di nuovo. Se volete guardarla, spero che vi piaccia

La seconda stagione di The Last of Us si è conclusa con un cliffhanger: Ellie cade vittima di un’imboscata di Abby, armata di pistola. Lo showrunner Craig Mazin ha confermato che la terza stagione avrà come protagonista Kaitlyn Dever nei panni di Abby e sarà strutturata in modo radicalmente diverso. Mazin guiderà il progetto da solo, dopo l’uscita di Neil Druckmann per concentrarsi sugli impegni con lo studio di sviluppo Naughty Dog.

Nel frattempo, The Last of Us è in corsa per diversi Emmy Awards: Bella Ramsey è candidata come migliore attrice protagonista in una serie drammatica, Pedro Pascal per il ruolo di attore protagonista, e l’intera serie concorre nella categoria miglior serie drammatica.

Che ne pensate?