Parla Denzel Washington
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Denzel Washington, due volte premio Oscar e protagonista di oltre 40 film, ha sorpreso i fan durante una videointervista per GQ insieme al regista Spike Lee e al co-protagonista A$AP Rocky. L’attore, che torna sul grande schermo con il film Highest 2 Lowest, ha ammesso di non guardare più film e di non essere interessato ai premi cinematografici.
Non guardo film, amico. Davvero, non li guardo – ha dichiarato Denzel Washington. Sono onesto con te! Non guardo film! Non vado al cinema. Non guardo film… Sono stanco dei film. Sì.
Quando Lee gli ha chiesto quanti film avesse girato, l’attore ha risposto:
Troppi. Credo 50!
Highest 2 Lowest segna la quinta collaborazione tra Denzel Washington e Lee dopo Mo’ Better Blues (1990), Malcolm X (1992), He Got Game (1998) e Inside Man (2006). Washington fu candidato all’Oscar come miglior attore proprio per Malcolm X, un premio che Spike Lee ha sempre sostenuto avrebbe dovuto vincere.
L’attore, tuttavia, non sembra dare grande importanza ai riconoscimenti:
Non lo faccio per gli Oscar. Non mi interessano queste cose – ha spiegato Denzel Washington in un’intervista al podcast Jake’s Takes. Faccio questo lavoro da molto tempo, e ci sono stati momenti in cui ho vinto e non avrei dovuto vincere, e poi non ho vinto e avrei dovuto vincere. L’uomo dà il premio. Dio dà la ricompensa
Non sono poi così interessato agli Oscar. La gente mi chiede: ‘Dove lo tengo?’ Beh, accanto all’altro. Non mi sto vantando! Sto solo dicendo cosa ne penso. Nel mio ultimo giorno, [gli Oscar] non mi faranno alcun bene
Che ne pensate?