Parla Sophie Turner
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Sophie Turner, celebre per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones, ha espresso preoccupazione per i bambini attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron nella nuova serie di Harry Potter prodotta da HBO, la cui uscita è prevista per il 2027.
In un’intervista rilasciata a Flaunt, l’attrice — che aveva solo 13 anni quando debuttò nella serie di successo di HBO — ha raccontato le difficoltà vissute a causa della pressione mediatica e dell’impatto dei social network sulla salute mentale.
I social media stavano diventando davvero importanti dopo aver iniziato a lavorare a Game of Thrones, quindi ho avuto un paio d’anni di pace e tranquillità, poi ho dovuto adattarmi. Hanno avuto un impatto così profondo sulla mia salute mentale, più di quanto potrei mai immaginare. Mi hanno quasi distrutta in diverse occasioni – ha dichiarato Sophie Turner.
Sophie Turner ha poi rivolto un pensiero diretto ai giovani protagonisti del nuovo Harry Potter: Dominic McLaughlin (Harry), Arabella Stanton (Hermione) e Alastair Stout (Ron), che saranno impegnati per quasi dieci anni, con una stagione per ciascun libro della saga.
Guardo i ragazzi che stanno per recitare nel nuovo Harry Potter e vorrei solo abbracciarli e dire: ‘Guardate, andrà tutto bene, ma non avvicinatevi ai social media’. Restate amici con i vostri amici di casa, continuate a vivere a casa con la vostra famiglia, assicuratevi che i vostri genitori siano i vostri accompagnatori: è così importante avere un senso di appartenenza accanto alle grandi e folli cose che fate.
La ricerca degli interpreti per la serie ha coinvolto circa 32.000 bambini in tutto il mondo. Oltre ai tre protagonisti principali, il cast include Lox Pratt (Draco Malfoy), Alessia Leoni (Calì Patil), Leo Earley (Seamus Finnigan), Rory Wilmot (Neville Paciock) e Amos Kitson (Dudley Dursley), tra gli altri.
Secondo la BBC, per garantire la continuità scolastica dei giovani attori, la Warner Bros. Studios Leavesden — sede di produzione della serie — ha realizzato una scuola temporanea all’interno del complesso. Il Consiglio distrettuale di Three Rivers ha autorizzato l’utilizzo di edifici mobili per i prossimi dieci anni: le strutture potranno accogliere fino a 600 studenti nei periodi di riprese di massa, ma in genere ospiteranno circa 150 ragazzi. Le lezioni si svolgeranno nei giorni feriali, dalle 5:30 alle 20:30, per consentire agli attori di studiare tra set notturni, riprese aggiuntive e scene in esterni.
Che ne pensate di queste parole di Sophie Turner?