Miriam Margolyes: la star di Harry Potter, 84 anni, considera l’eutanas*a

Margolyes
Condividi l'articolo

“Non voglio andarmene lentamente attraverso dolore e imbarazzo” ha detto la Margolyes, interprete del personaggio della professoressa Sprite nella serie di film degli anni ’00

Miriam Margolyes, la star di Harry Potter – interprete del personaggio della professoressa Sprite, docente di Erbologia a Hogwarts – ha 84 anni e ha delle considerazioni da fare trovandosi di fronte alla fine della sua vita. E sono le seguenti: “Non voglio attraversare un periodo lentamente in diminuzione di dolore e imbarazzo”.

“Se un infarto vorrebbe dire che non posso parlare, o che sarei doppiamente incontinente, o che perderei completamente la testa, chiederei di essere sottoposta a eutanasia [be put down]. Questo è perché voglio essere quello che sono, non voglio essere meno di quello che posso essere”.

La Margolyes soffre di osteoporosi, condizione che le causa difficoltà a camminare e dolore cronico. “Ho deluso il mio corpo. Non me ne sono presa cura, ora devo camminare con un bastone. Vorrei aver fatto più esercizio, è il più terribile spreco di tempo, se non che ti fa andare avanti. Quindi, sono [stata] sciocca”.

Che ne pensate? Ditecelo su LaScimmiaPensa e seguiteci su WhatsApp

Fonte: ScreenThrill