Gravi accuse per Chiara Ferragni
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
La vicenda che vede contrapposte Marayah Osumanu, 22enne transgender di origine ghanese, e Fenice S.p.a., società che detiene i diritti sul marchio di Chiara Ferragni, si è trasformata da semplice polemica mediatica in una vera battaglia legale. Sul tavolo ci sono accuse di discriminazione, repliche durissime e perfino un’azione giudiziaria per diffamazione e presunte minacce.
Tutto ha avuto origine da un’intervista pubblicata su MowMag, nella quale Marayah Osumanu ha raccontato la sua esperienza lavorativa. La giovane ha spiegato di aver conosciuto Chiara Ferragni nel 2022, durante le riprese del programma The Ferragnez, e di essere stata convocata per un colloquio da cui sarebbe scaturita l’assunzione. Secondo la sua versione, le mansioni affidatele sarebbero andate ben oltre quanto previsto inizialmente:
Mi sono ritrovata a fare anche i bagni. Cioè proprio a grattare via la m*rda dai cessi
La 22enne sostiene inoltre che la situazione sia peggiorata dopo il cosiddetto “Pandoro gate”, vicenda che a suo dire avrebbe provocato vari licenziamenti, compreso il suo. Marayah ha anche affermato che la scelta di assumerla sarebbe stata legata alla sua identità di donna trans e al colore della sua pelle.
Me lo aspettavo da tempo, non è stata una sorpresa – dice parlando del licenziamento arrivato dopo 2 anni. Mi dispiace che mi abbia usata per farsi pubblicità. Ha preso in azienda la ragazza nera trans per far vedere a tutti quanto lei fosse sensibile alle tematiche queer e ai problemi della nostra comunità
La replica non si è fatta attendere e ha assunto toni durissimi. Attraverso un comunicato ufficiale, Fenice S.p.a. ha rigettato integralmente il racconto della giovane:
Smentiamo categoricamente l’intera ricostruzione della vicenda e diffida chiunque dal riprenderla strumentalmente
Secondo l’azienda, le parole di Osumanu non solo non corrisponderebbero al vero, ma si inserirebbero in un quadro di comportamenti giudicati scorretti. Nella nota, infatti, si legge che:
Chiara Ferragni informa altresì di aver già, da tempo, dato mandato ai propri legali di procedere nei confronti della signora Marayah Osumanu per i reati di diffamazione e minacce a scopo estortivo
Che ne pensate?
Fonte: SkyTG24