Snoop Dogg: “Un solo uomo mi ha battuto nel fumare”

Ospite dello show di Jimmy Kimmel nel 2023, Snoop Dogg ha rivelato la persona che lo ha battuto nel fumare marijuana

Snoop dogg
Condividi l'articolo

Parla Snoop Dogg

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Quando si parla di celebrità e cannabis, il nome di Snoop Dogg è praticamente sinonimo di fumo leggendario. Negli anni il rapper ha trasformato la sua passione in una parte integrante della sua immagine pubblica, arrivando persino – nel 2023 – a orchestrare una campagna virale dichiarando di “smettere di fumare”, salvo poi rivelare che si trattava solo di uno stratagemma pubblicitario.

Nel 2020, ai Golden Globes, aveva già regalato un siparietto diventato iconico: un ascensore pieno di fumo in compagnia di Martha Stewart. Non sorprende che personaggi come Ed Sheeran, che raccontò di aver “perso la capacità di vedere” dopo aver condiviso una canna con lui, o Jimmy Kimmel, che proclamò il compleanno del rapper come una “nuova grande festa” chiamata DoggFather’s Day, contribuiscano alla sua leggenda.

Eppure, lo stesso Snoop Dogg ammette che c’è qualcuno capace di metterlo in difficoltà quando si tratta di “resistenza” al fumo. Ospite dello show di Jimmy Kimmel nel 2023, il conduttore gli chiese chi figurerebbe sul suo ipotetico “Monte Rushmore della marijuana”. La risposta non lasciò dubbi.

Io metterei Bob Marley. Metterei Cheech e Chong: sono i primi volti ad apparire sulla montagna, sono quelli che ci hanno mostrato cos’è una montagna. Willie P. Nelson è sicuramente tra questi. E a proposito, Willie Nelson è l’unica persona che abbia mai battuto Snoop Dogg nel fumo. Ho dovuto premere il pulsante ‘timeout’.

Alla domanda di Kimmel se avesse mai dovuto usare quel “pulsante” in passato, Snoop fu netto:

Mai, mai

La leggenda del country non solo ha confermato la storia, ma ha anche fornito qualche dettaglio in più in un’intervista al Daily Beast:

È successo ad Amsterdam! Ho chiamato Snoop e gli ho detto: ‘Ehi amico, devi venire qui. È qui che si trova!’ Così è venuto e abbiamo girato tutti i bar e tutte le tabaccherie di Amsterdam. Ci siamo divertiti un mondo.

Riguardo al proprio consumo di marijuana, Nelson ha mostrato grande modestia, pur essendo un’icona in materia:

Oh, non lo so. Probabilmente c’è gente che può fumare più di me! Ormai non fumo più molto. Sono passato al vaporizzatore perché è più efficace per i miei polmoni.

Assurdo!