Il nuovo volume di Berserk promette bene!
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il volume 43 di Berserk è pronto a vedere la luce e l’annuncio arriva direttamente da Koji Mori, storico amico e collaboratore del compianto Kentaro Miura. In un post su X (ex Twitter), Mori ha condiviso con i fan non solo la copertina, ma anche il peso emotivo dietro a questo traguardo editoriale.
Il lavoro di Gaga è sempre davvero straordinario. Grazie al sostegno di tutti, sto in qualche modo riuscendo ad andare avanti mentre combatto l’ansia – ha scritto Mori, ringraziando calorosamente i lettori che hanno continuato a seguire Berserk anche dopo la tragica scomparsa di Miura nel 2021.
Secondo quanto racconta Mori, il volume 43 di Berserk— così come i capitoli che seguiranno nel prossimo — contiene momenti narrativi di estrema importanza.
Queste sono parti con cui Miura ha avuto difficolta e sui cui ha riflettuto tanto quanto fece con L’Eclissi. Sono stati capitoli molto impegnativi, ma proprio per questo sono stati discussi e pianificati in modo approfondito per molti anni. Credo che dialoghi e scene siano stati preservati con grande fedeltà.
L’autore si è detto emozionato all’idea che i fan possano finalmente leggere queste pagine, sottolineando la cura con cui lo staff ha portato avanti la volontà creativa di Miura. Parallelamente all’uscita del volume 43, verrà pubblicato anche D-Diver, altro progetto legato alla casa editrice di Berserk.
Che ne pensate?