Netflix ha svelato il teaser trailer ufficiale di Tom Clancy’s Splinter Cell: Deathwatch e ha confermato la data di debutto: la serie animata arriverà sulla piattaforma il prossimo 10 ottobre. Tra le novità , anche l’ingresso nel cast di Kirby Howell-Baptiste, nota per i suoi ruoli in The Good Place e Barry, che darà voce all’agente Zinnia McKenna. Il protagonista Sam Fisher sarà interpretato da Liev Schreiber, volto amato di cinema e televisione, mentre la produzione vede coinvolto Derek Kolstad, creatore del franchise diJohn Wick.
Schreiber, celebre per il ruolo di Victor Creed/Sabertooth in X-Men le origini: Wolverine, ha ricevuto nove candidature agli Emmy Awards, soprattutto grazie alla sua interpretazione in Ray Donovan. Di recente ha lavorato con Nicole Kidman nella serie Netflix The Perfect Couple, che ha dominato le classifiche di streaming per settimane. L’attore è noto anche per il ruolo di Marty Baron nel film premio Oscar Spotlight.
Sfortunatamente, questo potrebbe essere l’unico adattamento di Splinter Cell all’orizzonte. Un film live-action è rimasto in fase di sviluppo per diversi anni, prima che il progetto venisse definitivamente cancellato lo scorso anno. L’ultima trasposizione ufficiale è stata un’opera radiofonica della BBC intitolata Splinter Cell: Firewall, con Andonis Anthony nel ruolo di Sam Fisher.
Ubisoft ha annunciato nel 2022 lo sviluppo di un remake di Splinter Cell, ma al momento non è stata ancora fissata una data di uscita. Nel frattempo, l’editore ha recentemente aggiornato Splinter Cell: Blacklist, titolo pubblicato originariamente nel 2013, aggiungendo il supporto agli obiettivi su Steam.