OnlyFans: il proprietario Leonid Radvinsky ha guadagnato 700 milioni di dollari nel 2024

OnlyFans
Credits: Onlyfans - Fotogramma/IPA
Condividi l'articolo

I numeri di OnlyFans continuano a crescere, confermando il successo della piattaforma a luci rosse

Il successo di OnlyFans, già piattaforma a luci rosse numero uno da anni grazie al sistema di abbonamenti e ai contenuti personalizzati dei vari creator che popolano il sito, è sempre in crescita. Lo conferma l’aumento del 9% di fatturato nel 2024, per un guadagno totale di 1,4 miliardi di dollari, 700 milioni dei quali sono andati al proprietario, Leonid Radvinsky.

Il sito nel ’24 ha in realtà incassato 7,2 miliardi di dollari dagli abbonati, dei quali però 5,8 miliardi di dollari sono stati restituiti ai creator. Altri dati: il numero di account di creator sul sito è cresciuto del 13%, raggiungendo i 4,6 milioni, mentre il numero di fan è aumentato del 24% a livello globale, raggiungendo i 377,5 milioni.

Keily Blair, CEO OnlyFans, ha detto: “Nel 2024 OnlyFans ha continuato a far crescere il suo fatturato e la sua base utenti globale. Ci siamo espansi in nuovi settori verticali, dimostrando la forza e il potenziale della piattaforma in un’ampia gamma di generi. Con una serie di importanti partnership con marchi e singoli individui, in particolare nello sport, OnlyFans ha continuato a rafforzare la sua reputazione come elemento fondamentale dell’economia dei creator in senso più ampio”.

Insomma una realtà sempre più forte, che va ben oltre il semplice modello della piattaforma a contenuti pornografici.

Che ne pensate? Ditecelo su LaScimmiaPensa e seguiteci su WhatsApp

Fonte: ANDKronos