Emily in Paris, morto l’assistente alla regia Diego Borella

A 47 anni è morto sul set di Emily in Paris l'assistente alla regia italiano Diego Borella

emily in paris
Condividi l'articolo

Addio a Diego Borella, assistente alla regia di Emily in Paris

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Una tragedia ha scosso la produzione della quinta stagione di Emily in Paris, in corso di riprese in Italia. Nella serata di ieri, l’assistente alla regia Diego Borella, 47 anni, è deceduto improvvisamente mentre si trovava sul set all’interno dell’Hotel Danieli di Venezia.

Secondo le prime ricostruzioni, Borella avrebbe accusato un malore intorno alle 19:00, crollando davanti alla troupe. Il personale medico già presente sul luogo delle riprese è intervenuto immediatamente, utilizzando defibrillatore e farmaci di emergenza. Nel giro di pochi minuti è sopraggiunta anche l’ambulanza del Suem 118. Nonostante i rapidi soccorsi e i tentativi di rianimazione, per Borella non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato alle 19:30.

Nato a Venezia, Diego Borella aveva costruito la sua carriera tra cinema, teatro e arti visive, con esperienze formative a Roma, Londra e New York. Negli ultimi anni si era dedicato anche alla scrittura di fiabe e poesie. Colleghi e amici lo ricordano come un artista brillante, capace di unire competenza tecnica e grande creatività.

La troupe, profondamente colpita, ha immediatamente sospeso le riprese di Emily in Paris, previste a Venezia dal 15 al 25 agosto. L’amministrazione comunale ha voluto esprimere vicinanza ai familiari e ai colleghi del professionista:

Ci dispiace apprendere questa triste notizia… a tutti i suoi colleghi e la sua famiglia arrivino le condoglianze del Comune di Venezia – ha dichiarato l’assessore al turismo Simone Venturin.

La quinta stagione della serie con protagonista Lily Collins aveva preso il via lo scorso 25 maggio a Roma, con nuove riprese ambientate nella capitale e, successivamente, nella città lagunare. Per il momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla riprogrammazione dei lavori: la produzione di Emily in Paris dovrebbe chiarire i prossimi passi nelle prossime ore.

Condoglianze alla famiglia di Diego Borella.